La puntata del 15 dicembre della soap di Rai 1 Il Paradiso delle Signore ha catturato le attenzioni del pubblico per tanti motivi. In primo piano c’è stato Vittorio Conti, sempre alle prese con i suoi “problemi di cuore”, in particolar modo per la relazione con Matilde, ormai lontana da Tancredi che ha tradito la sua fiducia da tempo. Ma i problemi per il direttore del Paradiso non finiscono qua.

Infatti il ritorno a Milano di Adelaide e Marta hanno rappresentato un vero colpo per lui. Presenze che hanno minato ogni certezza, anche nel pubblico che ha avvertito la difficoltà del Conti nel dover affrontare una nuova situazione, abbastanza scomoda.

Vittorio tormentato dal passato e dal presente: cosa sceglierà?

Gli spettatori hanno capito che Matilde ha sempre avuto il sostegno incondizionato di Flora, la quale l’ha assistita nel dichiararsi a Vittorio, facendo in modo che i due si avvicinassero sentimentalmente. Questo sviluppo non è stato ben accolto da Tancredi, il quale ha proseguito nella sua battaglia contro la stilista, ritenuta colpevole di avergli tenuto nascoste tutte le mosse della Frigerio.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Marta e Adelaide tornano a MilanoMarta nella soap Il Paradiso delle Signore

Flora nella puntata del 15 dicembre de Il Paradiso delle Signore ha cercato di chiarire la situazione con il Sant’Erasmo, ma il confronto si è trasformato in una discussione accesa e non pacifica. Come del resto c’era da immaginarselo considerando quello che è accaduto nelle puntate precedenti e che hanno visto Matilde allontanarsi quasi definitivamente da Tancredi.

Proprio per questo motivo Tancredi decide di vendicarsi di Matilde, pianificando l’accusa di adulterio. Ma torniamo al nostro Vittorio, alle prese con i suoi tormenti sentimentali che non gli permettono di vivere in pieno i successi del Paradiso. Che intanto continua a collezionare successi importanti nelle vendite.

Vittorio preoccupato: ma Matilde non cede ai ricatti di Tancredi

Vittorio è preoccupato per il destino della sua amata, ma Matilde non mostra segni di debolezza e non ha intenzione di cedere ai ricatti del marito. Dopo aver cercato la sua indipendenza per tanto tempo, ora che è finalmente felice con l’uomo che ama reciprocamente, è determinata a lottare fino in fondo.

Matilde annuncia di avere una contromossa per il suo ex marito, lasciando tutti a chiedersi di cosa si tratti. Ma la bella storia tra Vittorio e la Frigerio rimane tormentata, e il motivo è facile da individuare. Infatti Adelaide, che aveva già avvisato Marcello del suo imminente ritorno a Milano, mantiene la sua promessa e lo fa insieme a Marta, motivo di preoccupazione per Vittorio, diviso tra le sue ex.

Nonostante sappia che la Contessa ha deciso di porre fine alla loro relazione, Marcello è entusiasta all’idea di rivedere Adelaide. Alla fine dell’episodio, Adelaide fa un ritorno trionfante a villa Guarnieri, ma non è sola. Accanto a lei c’è Marta Guarnieri, ex fidanzata di lunga data di Vittorio. Trama che si ingarbuglia notevolmente con il ritorno di due personaggi da novanta: cosa accadrà adesso?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv