Nella nuova puntata de Il Paradiso delle Signore in onda il 3 ottobre 2023 su Rai 1 vediamo Vittorio deciso: conti ormai sa cosa fare col dossier su Tancredi. Intanto Maria continua a scontrarsi con Botteri e Salvatore cerca Tullio, il cameriere lo vuole vedere per un faccia a faccia.
Il Paradiso delle Signore: Vittorio ha deciso cosa fare col dossier Tancredi!
Nel nuovo episodio de Il Paradiso delle Signore in onda su Rai 1 martedì 3 ottobre 2023, Matilde è in attesa del responso medico su una possibile operazione che potrebbe ridare a Tancredi l’uso della gamba in toto.
Intanto, Vittorio comunica a Roberto cosa farà col dossier contro Tancredi. Maria e Botteri continuano a litigare, stavolta i motivi riguardano l’allestimento della vetrina. Per fortuna alla fine i due riescono a trovare un punto d’incontro. Marcello poi chiede alla stilista di partecipare alla cena che vuole organizzare per il fratello ritrovato, ossia Matteo. Salvatore, invece, cerca Tullio, e chiede ad Alfredo di aiutarlo.
Vittorio ha fatto la sua scelta
Matilde è speranzosa, attende il responso medico a breve giro e crede che questa sia positivo. Il dottore la informerà in merito all’operazione che potrebbe ridare a suo marito l’uso totale della gamba offesa.
Intanto, non solo Matilde pensa a Tancredi, infatti anche qualcun altro lo pensa intensamente. Si tratta di Vittorio. Il direttore è molto tormentato, tiene nelle sue mani il dossier sul rivale in amore che gli ha consegnato Diletta. Una sua parte interna vorrebbe utilizzarlo, ma la voce della sua coscienza gli pone un veto: non se la sente di fare questa cosa perché la Frigerio soffrirebbe tantissimo. Vittorio riflette molto a lungo sulla cosa, alla fine comunica a Roberto la sua decisione: non userà il fascicolo per rovinare Tancredi!
Maria e Botteri
Nel frattempo Maria continua a scontrarsi molto duramente con Botteri: i due non vanno per nulla d’accordo, niente pare avvicinarli. Nella nuova puntata del 3 ottobre, la Puglisi ed il collega litigano perché hanno divergenze in merito all’allestimento della vetrina. Alla fine, riescono a trovare un punto d’incontro, e il conflitto per ora si placa. Poi Marcello contatta Maria e le chiede di partecipare alla cena che sta organizzando per il fratello Matteo ritrovato.
Intanto Matteo è in ospedale a trovare la madre e improvvisamente ha uno sfogo. Mentre la donna gli chiede se è contento dell’idea della cena di suo fratello per celebrare la loro fratellanza, il giovane dice che le cose non stanno affatto così. Matteo dice che il fratello celebra solo se stesso perché in fondo lui ha avuto tutto dalla vita mentre lui no. La donna gli dice che la colpa è del loro padre e lui risponde“ che è il padre di Marcello e con lui non c’entra nulla“.
Salvatore cerca Tullio
Salvatore cerca intanto Tullio, quello che fino a poco tempo fa credeva fosse solo un personaggio inventato da Elvira. Amato infatti credeva che la sua ex fidanzata avesse inventato un nuovo fidanzato per il solo motivo di allontanare lui dalla sua vita.
Ma quando ha scoperto che Tullio, il fidanzato della sua amata Elvira, esiste davvero, Salvo ha sentito il suo cuore andare a pezzi. Il cameriere non si da pace e vuole affrontare in un faccia a faccia Tullio, per questo chiede ad Alfredo di aiutarlo.