La realtà del Paradiso sta subendo una vera e propria trasformazione, Conti e in subbuglio per la situazione che si è creata ma un’idea, forse vincente, gli dà un nuovo sguardo sul presente. Cosa ha in mente di fare per rimettere tutto in ordine?
Un’ultima speranza per Vittorio Conti
Vittorio Conti è abituato a navigare al centro di sentimenti puliti e contraccambiati. Il lavoro nel magazzino di alta moda lo pone come un uomo d’affari esperto e sincero. La colonna portante del Paradiso è effettivamente qui, che con la sola presenza, riesce a rimettere tutte le cose al proprio posto. Altro discorso e per la questione di cuore; Vittorio è innamorato di Matilde e capisce che è arrivato il momento di dichiararsi. Purtroppo, i tempi non sono migliori e si rivela come il grande nemico dell’imprenditore. Forse c’è ancora una speranza e Vittorio comprende di avere ancora un’altra occasione.
Matilde sopraffatta dalla sofferenza
Un periodo molto difficile per Matilde, una scarica di delusioni che l’hanno devastata interamente. Ehi capisce che forse da Tancredi c’era da aspettarselo, in fin dei conti più di una volta ha ostacolato il suo progresso. Venire a conoscenza che è lui il colpevole dell’incendio alla fabbrica della sua famiglia la lasciata praticamente interdetta. Una donna come lei, così vera e docile, non si merita di avere accanto una persona così infida anche se si tratta del marito. Ad avvalorare ancora la questione è l’aver scoperto che Vittorio, su cui contava molto, era a perfetta conoscenza del trascorso di suo marito. Matilde è satura di dolore e avvilimento, decide pertanto di tenere lontano i due uomini rei di averla tradita ognuno a modo suo.
Vittorio invia un dono a Matilde
Vittorio cerca una rivalsa, non riesce a dimenticare la sofferenza della donna che ama e progetta una sorpresa. Conti acquista un regalo che sicuro piacerà a Matilde. Tenta il tutto per farsi perdonare e gli invia il dono aspettando una risposta. La Frigerio, anche se piacevolmente sorpresa di trovare nel cofanetto le chiavi della casa di Conti, non ritorna sui suoi passi, non lo accetta. Il suo cuore e ancora troppo dolorante non vuole permettere più che si vengano a creare talune circostanze che le hanno procurato tanto sconforto. La giovane donna sa come organizzare il proprio futuro e non c’è ombra della presenza né di Tancredi e ne tantomeno di Vittorio. La giusta riflessione porterà, l’ex compagna del Di Sant’Erasmo, a volare lontano dal presente.