Anche oggi, martedì 25 aprile 2023, alle 16:05 su Raiuno va in onda una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore 7, la nuova stagione (la quinta in formato daily, dopo due in prima serata) della fortunata fiction ambientata nella Milano di metà Anni Sessanta.
Il Paradiso delle Signore è una fiction targata RAI, andata in onda con episodi settimanali in prima serata per le prime due stagioni, fino al 2017. Dal 2018, invece, è diventato un appuntamento del pomeriggio feriale di Raiuno. Ogni giorno infatti va in onda una nuova puntata con episodi della durata di 50 minuti circa ciascuno.
Il Paradiso delle Signore: la trama della settima stagione
Grandi novità al Paradiso delle Signore nella settima stagione: Adelaide, ottenute le quote del Paradiso con l’inganno, si è insediata nell’ufficio di Vittorio assente quell’estate per una visita ai nipoti in America.
Vista la detenzione di Gloria, il posto di capocommessa è stato affidato ad Irene. In sostituzione di Dora e Sofia, vengono assunte due nuove Veneri, Clara ed Elvira.
Intanto, Stefania scrive il libro “La madre ritrovata” per cercare in tutti i modi di far scarcerare la madre Gloria. La ragazza riesce nell’impresa, anche grazie a Conti e al fidanzato Marco. Così Gloria torna al Paradiso come capocommessa.
Poi, Ezio fa richiesta dell’annullamento del matrimonio ma dopo la scarcerazione della moglie gli viene negato. A Marco viene offerto un lavoro oltreoceano e si trasferisce con Stefania. Tuttavia, l’uomo fa presto ritorno da solo.
Proprio nel momento in cui Vittorio e Matilde sembrano ad un passo dalla passione, compare in città Tancredi, deciso a riconquistare la moglie facendo anche affari, riuscendo ad acquistare il quotidiano “L’eco della sera”).
Per allontanare Matilde da Vittorio, Tancredi si allea con Umberto. I due hanno come obiettivo quello di aprire nel palazzo Andreani , proprio di fronte al Paradiso un nuovo grande negozio di vestiti che gli farà concorrenza. Quando Matilde lo viene a sapere, lo rivela quasi prontamente a Vittorio che si vede costretto a licenziare Flora e a rinunciare a Matilde passata alla concorrenza.
Che cosa succede nella puntata in onda questo pomeriggio
Anche al Paradiso delle signore si festeggia il 25 Aprile e al Paradiso c’è un’iniziativa a scopo benefico. Ma è anche il giorno della gara di Clara (Elvira Camarrone). Infatti, Clara non partecipa alla festa perché impegnata nella gara ciclistica, che però non porterà al risultato sperato
Intanto Elvira (Clara Boscolo) finge di considerare Salvo (Emanuel Caserio) solo un amico. Flora (Lucrezia Massari) è pronta a dare un ultimatum a Umberto (Roberto Farnesi). Vittorio nota Tancredi (Flavio Parenti) discutere col maggiordomo che Matilde (Chiara Baschetti) era riuscita a contattare. La situazione diventa davvero complessa