Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 16.05 su Rai 1. Nella puntata di oggi, 3 gennaio, il pubblico ha visto che Vittorio e Matilde sono sempre più vicini e complici. Ciò che ha avvicinato ulteriormente il Conti e la Frigerio è l’iniziativa di beneficenza organizzata al magazzino in vista della festa della befana per i bambini dell’orfanotrofio. Tancredi, che non distoglie lo sguardo da Matilde, si accorge del feeling e deciderà di assumere un investigatore per spiare i movimenti della Frigerio.
Vittorio e Matilde sempre più complici grazie alla festa della Befana
Nella puntata de Il Paradiso del 3 gennaio, Matilde e Vittorio in vista dell’evento organizzato al Paradiso per motivi di beneficenza, ascoltano la storia di un piccolo orfano, Adelmo, arrivato al Paradiso delle signore con la custodia della parrocchia di Don Saverio. L’arrivo del bambino, i preparativi dell’evento per l’orfanotrofio saranno il nuovo collante della relazione tra i due. Matilde e Vittorio si avvicinano sempre più e organizzare insieme l’iniziativa per la festa della Befana porta nuovi brividi nella coppia. Conti intanto, decide di coinvolgere anche la caffetteria per la bella giornata di regali ai bambini orfani. Salvatore infatti, riceverà la proposta di Elvira per aiutarlo a preparare dolci e dolcetti da regalare ai bambini dell’orfanotrofio.
Anche in questo caso, l’iniziativa di beneficenza sarà un modo per Elvira di riavvicinarsi nuovamente al barista. Purtroppo precedentemente la relazione tra i due non era andata per il verso giusto.
Tancredi e l’idea di assumere un investigatore privato
Il nipote di Adelaide è ritornato a Milano con l’intento di riprendersi sua moglie. Nella fase di organizzazione dell’evento di beneficenza per l’orfanotrofio, Tancredi nota che il feeling tra Matilde e Vittorio è sempre più grande. A questo punto l’uomo decide di adottare una strategia nuova, studia un piano per far credere a Matilde che sia davvero cambiato.
I timori che Matilde aveva avuto, e di cui aveva anche discusso con la Contessa, a questo punto diventano realtà. Tancredi infatti è in procinto di assumere un investigatore privato per conoscere tutti i movimenti di sua moglie. Il nipote della contessa Adelaide non è per nulla cambiato: infatti controlla e manipola la vita di Matilde, con ogni mezzo.
Intanto Vittorio si confida con Roberto. Vittorio pensa di doversi allontanare per sempre dalla donna sposata che ama, ma dice a Roberto che l’idea di arrendersi non lo entusiasma affatto perché non desidera perdere, ancora una volta, l’amore.
Umberto e il sospetto su Adelaide
Nella puntata de Il Paradiso delle signore, Irene resta delusa da Clara. La donna si arrabbierà e si allontanerà dalla venere perché è stata, fin dall’inizio, complice di Alfredo e del suo piano per conquistarla. Umberto inizia a nutrire dubbi e sospetti su Adelaide. L’uomo sospetta che dietro la società di comodo che ha acquistato Palazzo Andreani ci sia proprio lei, la contessa e sua ex compagna. Il Guarnieri, a questo punto, vuole vederci chiaro e inizia a fare domande, indagini e collegamenti sulla situazione immobiliare, per capire chi gli ha sottratto l’importante investimento.