Nuova puntata de Il Paradiso delle signore, in onda oggi, giovedì 21 settembre 2023 su Rai 1. Ciro sospetta che la sua famiglia non gli racconta la verità. Il Puglisi è convinto che sua figlia gli stia mentendo. Ciro decide così di andare al Paradiso dove trova Agata in veste di commessa. La ragazza sta chiacchierando con le sue colleghe. Ciro diventa paonazzo, sua figlia lavora nel magazzino! Lui le aveva vietato di fare la Venere, desidera che Agata continui gli studi di infermiera. Intanto Adelaide ha un nuovo crollo emotivo a causa di Odile, sua figlia. Umberto consolerà la donna.
Il Paradiso, Salvo sfida Alfredo, chi andrà sulla copertina del giornale?
Salvatore e Alfredo iniziano una vera e propria sfida tra loro. Il motivo è ottenere la posa come modello sulla copertina della nuova edizione de Il Paradiso market. Elvira intanto rivela a Salvo che il loro rapporto è solo di amicizia e che non prova amore verso di lui. Vittorio e Roberto, invece, sono agitati per la prima pagina del Paradiso Market, il noto magazine milanese di moda. Sia Salvo che Alfredo sono intenzionati ad ottenere la copertina di moda, entrambi vogliono posare come modelli.
Tutti e due i giovani sono molto belli, ma a vincere sarà quello che meglio riuscirà a trasmettere emozioni e novità tramite la posa nelle foto. Molti ormai sono già certi che a vincere la sfida sarà Salvo amato che così riuscirà a sconfiggere Alfredo, il suo rivale.
Tuttavia, Alfredo ha molte conoscenze e molto seguito e quindi Vittorio potrebbe decider comunque di scegliere lui. Chi tra i due, Alfredo e Salvo, vincerà quindi la sfida conquistando così l’ambito posto di modello?
Tancredi indaga su Odile, la figlia di Adelaide
Tancredi sta parlando con Matilde di un concorso di bellezza, ma anche del motivo dell’assenza della Contessa Adelaide. La contessa ha detto di avere l’emicrania per non fare colazione con loro.
Ma Tancredi inizia ad avere dei dubbi e sospetti e in mente sua si chiede chi mai sarà questa Odile, la ragazza che sembra scuotere l’animo di Adelaide. Tancredi ormai è certo che dietro al dolore della contessa ci sia proprio Odile.
Tancredi indaga e fa alcune domande ad Umberto. Le cose iniziano pian piano a tornargli in mente. L’uomo ricorda il primo ingresso di Odile a Villa Guarnieri. Ripensa a come, in quella occasione, l’atteggiamento della Contessa sia cambiato.
Adelaide mostra emozioni e segni di vulnerabilità da quando ha incontrato Odile e di questo ormai Tancredi è più che certo.