Il Patriarca è la serie TV con Claudio Amendola che vediamo impegnato nella doppia veste di regista e attore protagonista. La serie che tratta della storia di Nemo Bandera ha ottenuto un certo successo e un seguito da parte del pubblico.
Nemo Bandera è un uomo molto ricco, che ha costruito la sua potenza mandando avanti la propria azienda e dedicandosi a volte anche a degli affari illeciti. Ad un certo punto, però, scopre di essere malato e cerca un successore a cui lasciare tutti i suoi affari.
Non ci sarà la seconda stagione di Il Patriarca
I fan di Il Patriarca, nella sua prima edizione, sono stati tanti. Infatti è stato seguito da molti telespettatori, raggiungendo il 16% di share. L’ultima puntata della serie TV è andata in onda il 19 maggio e adesso molti si sono chiesti se si farà Il Patriarca 2.
Inizialmente sembrava che tutto fosse confermato per una seconda stagione della fiction. Infatti, notizie in questo senso erano arrivate da parte di Mizio Curcio, lo sceneggiatore della serie, che aveva dichiarato che già era stata scritta la seconda stagione del Patriarca e che le riprese sarebbero cominciate a breve.
Invece, secondo le dichiarazioni di Raniero Monaco di Lapio, che ha scritto un post su Instagram che riguarda proprio l’eventuale seconda stagione del Patriarca, la seconda serie sarebbe stata cancellata. Raniero Monaco di Lapio è l’attore che nella prima serie ha interpretato il ruolo di Mario Rizzi, l’avvocato di fiducia di Nemo Bandera.
Di Lapio ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno seguito con passione la prima serie del Patriarca, ha detto che ha avuto la fortuna di lavorare con un cast eccezionale, che gli ha permesso anche di crescere. Ed è proprio in questa occasione che l’attore di Mario Rizzi conferma che non è prevista la seconda stagione del Patriarca, nonostante tutti coloro che si occupano di televisione la davano per certa. L’attore, comunque, non dà altri dettagli, perché dice che non ha alcuna spiegazione per queste decisioni che sono state prese.
Le reazioni dei fan di Il Patriarca
Molte sono state le reazioni da parte dei fan che hanno seguito con passione la prima serie di Il Patriarca. Alcuni sono rimasti increduli e si chiedono come mai sia stata presa questa decisione. Tra l’altro, tutti si aspettavano di vedere un seguito, anche perché nella prima serie abbiamo visto anche la morte di Carlo Bandera, anche se si dava per certo che questo personaggio in qualche modo sarebbe ritornato nella seconda stagione.
I telespettatori dicono che questa serie non può finire in questo modo e che i programmi belli vengono cancellati, mentre continuano a regnare sovrani i cosiddetti “programmi trash”.