Claudio Amendola è l’attore ma anche regista della nuova fiction di Canale 5, Il Patriarca, che arriva in tv questa sera 14 aprile 2023 per sei prime serate. La Serie ha il sapore internazionale, mixando insieme le produzioni italo-americane senza dimenticare il fascino di una fiction italiana. Sicuri sono i colpi di scena, inganni, segreti e misteri per una storia densa di azione e in cui niente è ciò che sembra.
Claudio Amendola è Nemo
Considerato il Patriarca di Levante, Nemo è un uomo che ha lottato con tutti i mezzi, anche illegali, per raggiungere il potere. Pur essendo molto legato alla moglie Serena e ai due figli, Nina e Carlo, non ha dimenticato il suo primo amore.
Si tratta di una donna (Ada) che giace in un letto d’ospedale in coma irreversibile e la sua primogenita Lara, nata da questa relazione è cresciuta fuori dalla famiglia.
Nemo è un uomo forte, carismatico, abituato a essere rispettato e temuto: ora che il destino lo mette di fronte a un nemico come la malattia, la sua vita viene rimessa completamente in discussione. La vita familiare e la vita lavorativa non smettono di dare pensiero al ricco imprenditore che, davanti alla malattia, si sente messo alle strette.
La guerra per la successione si scatena. L’avvocato della Deep Sea, l’affascinante e spregiudicato Mario, figlioccio di Nemo e fidanzato dell’ambiziosa Elisa, si aspetta che la scelta ricada su di lui e resta molto deluso quando il Patriarca annuncia che a succedergli sarà uno dei figli
Che cosa succede nella puntata in onda questa sera
Nemo Bandera è l’imprenditore più potente della città di Levante (che è immaginaria ma localizzata nella città di Monopoli). Sull’imprenditore girano non poche voci. Infatti, si dice che l’imprenditore non abbia fatto solo cose lecite ma abbia anche stretto legami con la malavita.
Compiuti 60 anni scopre di essere malato, pur non comunicando la notizia alla sua famiglia, decide di annunciare il suo ritiro dagli affari e dichiara di voler trovare un erede che possa gestirli, da scegliere tra i suoi figli: Carlo e Nina.
In particolare, di Carlo Nemo è preoccupato perché è un ragazzo molto sensibile e insicuro che fa uso di droghe, per questo spesso si trova in conflitto con il padre. Quando entra in lizza con la sorella per il ruolo di erede di Nemo, la tensione rischia di farlo crollare.
La decisione non piace proprio a tutti. Infatti, delude non poco Mario, il suo fedele braccio destro che pensava di essere il diretto discendente di Nemo.
Intanto, a rendere le cose ancora più difficili è il fatto che, però, nasconde anche un’altra figlia di nome Lara, nata dal suo primo amore che al momento è in coma irreversibile.
A seguito del suo imminente ritiro, però, si verificano dei problemi: un boss lo deruba di un importante carico, mentre in città è arrivato l’ispettore Monterosso.