Questa sera va in onda una nuova puntata de Il Patriarca, la fiction in onda questa sera alle 21.20 su Canale 5, che vede come regista e protagonista Claudio Amendola.
Dove eravamo rimasti?
La situazione cambia in modo completo perché Serena scopre della malattia di Nemo e decide che è arrivato il momento di condividere tutto alla famiglia. La notizia sconvolge ma non troppo, tanto che Nina ha preso una scelta che porterà avanti: ha deciso di accettare la proposta di matrimonio di Mario.
Intanto, Malcolm e Lara hanno litigato perché esce fuori un video che mette a dura prova la credibilità del contabile e intanto, Alessandro, il compagno di Carlo vuole scoprire chi sia stato ad uccidere il padre (se si tratti di Nemo, oppure no).
Che succede nella puntata di questa sera?
La situazione si fa sempre più complicata per Nemo Bandera. A cercare di capire se l’uomo sia coinvolto nell’omicidio del padre di Alessandro, non è solo il giovane ma anche l’ispettore Monterosso che, con una serie di indizi, vuole capire la verità.
Nemo si vede alle strette. A questo punto l’unico modo per mettere a tacere l’ispettore Monterosso è farsi difendere da un buon avvocato, Mario, che tuttavia, cela alcuni segreti e intenzioni. Infatti, l’avvocato ha puntato all’eredità del Patriarca e farebbe qualsiasi cosa per accettarlo.
Intanto, la situazione si fa contorta e il tigre ha capito che per ottenere qualcosa da Nemo Bandera deve avvicinare la sua famiglia: infatti, Lara, la figlia avuta da un’altra relazione (non da Serena) rischia la vita.
Poi, Alessandro cerca di trovare una sua posizione nel mondo, dopo la morte del padre e così sfida Elisa alle elezioni per il ruolo di sindaco di Levante. Elisa si è esposta contro i Bandera e la famiglia del Patriarca, per avere il giusto equilibrio politico, deve trovare una strategia. Se a vincere è Alessandro non ci sarebbe nessun problema visto il rapporto con Carlo.