Questa sera Venerdì 12 Maggio 2023 arriva una nuova puntata de Il Patriarca su Canale 5, la fiction targata Mediaset che ha come regista e protagonista Claudio Amendola nei panni di Nemo Bandera, un ricco uomo di affari con molti segreti.

La situazione per Nemo Bandera si fa complicata perché ha tantissimi problemi da fronteggiare. L’Ispettore Monterosso non può fare a meno di osservare tutte le sue mosse e sta continuando ad indagare su di lui. L’uomo di stato è convinto che Bandera sia il mandante di una serie di omicidi.

E così con la polizia che segue ogni sua mossa, Nemo vuole trovare una soluzione e si affida a Mario, l’uomo che è in grado di sostenerlo (almeno) dal punto di vista legale.

Mario: il rapporto con la famiglia Bandera

Ti potrebbe interessareIl Patriarca, spoiler finale: Freddy contro Nemo, tra Nina e Mario finisce maleIl Patriarca Claudio Amendola

Mario è di famiglia, conosce bene tutta la situazione ma tra lui e Nemo la situazione si fa sempre più difficile da gestire anche per via del matrimonio organizzato con Nina.

L’avvocato, dopo aver appreso che Nemo volesse lasciare l’azienda, ha puntato gli occhi su tutto il grande patrimonio della famiglia, le ricchezze e tutto quello che ruota intorno ad esso e ha puntato gli occhi sulla figlia di Nemo, Nina, chiedendole di sposarlo. Nemo ha intuito che dietro alla scelta si cela un altro scopo.

Il Tigre punta Bandera

Bandera si ritrova poi nella rete del Tigre e delle situazioni illegali che ha portato avanti. Il pericoloso boss ha capito che per ottenere qualcosa del Patriarca deve puntare sulla sua famiglia. Lo ha fatto minacciando la figlia Lara, la figlia avuta da una precedente relazione.

Lara viene aiutata da Malcolm e si trasferisce dai Bandera

Lara, pur trovandosi in duro pericolo, viene aiutata da Malcolm. Lui che riesce a convincerla ad andare a vivere a casa dei Bandera, dove potrà trovare una soluzione.

Il suo arrivo a casa, però, cambia tutto perché vivere nella quotidianità una famiglia è davvero diverso dal viverla in modo saltuario. I due figli di Nemo Bandera non accettano in modo positivo il suo arrivo, poiché non la sentano un vero membro della famiglia. I due sono convinti che la ragazza si sia avvicinata al padre solo per la malattia e per ottenere dei soldi da lui.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: