Questa sera 28 aprile 2023, in prima serata, su Canale 5 va in onda la fiction Mediaset, Il Patriarca, che vede Claudio Amendola nei panni del protagonista Nemo Bandera. Il boss, in questo terzo appuntamento della fiction, potrebbe prendere una decisione disperata: fare arrivare un carico di droga.

Il cast e la regia

La serie televisiva segna il ritorno di Claudio Amendola che è il protagonista della nuova fiction Mediaset e veste i panni di Nemo Bandera, il Patriarca; nel cast anche Antonia Liskova, Giulia Schiavo, Carmine Buschini, Neva Leoni e Raniero Monaco. Regista della serie è lo stesso Amendola, su un soggetto di Camilla Nesbitt.

La Trama della serie tv

Nemo Bandera è un imprenditore carismatico che ha portato la sua azienda, la Deep Sea, a diventare una delle aziende più importanti della Puglia. Lo ha fatto grazie alla sua capacità di concludere affari di un certo livello, accettando anche di entrare in giri sporchi di traffico di stupefacenti. La base degli affari di Nemo Bandere hanno sede nel porto della sua città, Levante.

Ti potrebbe interessareIl Patriarca, nuovi problemi per Nemo Bandera: la Deep Sea rischia il collassoIl Patriarca Claudio Amendola

All’improvviso, però, la vita di Nemo viene sconvolta dalla scoperta di essere affetto da una malattia degenerativa, l’Alzheimer, destinata a non lasciargli scampo. E’ un momento durissimo per lui perché tutto cambia e soprattutto l’Impero che ha costruito deve essere lasciato ad un degno erede.

Solo il suo braccio destro Ferro (Michele De Virgilio) è a conoscenza della malattia, mentre alla moglie Serena (Antonia Liskova) e ai suoi due figli, Nina (Giulia Schiavo) e Carlo (Carmine Buschini), Nemo racconta di voler andare in pensione.

A quel punto, nella famiglia si scatena la guerra per la successione al trono. A rendere la situazione più difficile, è la presenza della figlia illegittima dell’imprenditore. Si tratta di Lara, una giovanissima nata da una precedente relazione con una donna di cui Nemo è stato profondamente innamorato. 

Il Patriarca, anticipazioni della terza puntata

Nemo Bandera continua a preparare il suo ritiro dagli affari e dai traffici illeciti, alla ricerca del suo erede. Nella puntata in onda questa sera, l’uomo dedide di dare spazio a  Malcolm, affidandogli ancora più responsabilità. Questo avvicinamento, ovviamente, non passa inosservato, in particolare agli occhi gelosi del figlioccio di Nemo, Mario Rizzi.

Che succede a Lara?

Intanto Lara, la figlia nata dalla precedente relazione, inizia a lavorare in una fabbrica, ma proprio quando inizia ad avere una stabilità economica, perde il lavoro. La situazione non è facile per lei e il momento che sta vivendo si fa veramente molto complesso.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: