Stasera va in onda una nuova puntata de Il Patriarca, la serie televisiva di Canale 5, che vede tra i protagonisti il volto del grande Claudio Amendola, che ne dirige anche la regia.
La fiction di Canale 5 è il remake italiano di Vivir sin permiso. La serie tv spagnola disponibile su Netflix. La storia è pressoché la stessa. Della serie spagnola, su Netflix sono disponibili dal 2019 le due stagioni.
Il patriarca: Accanto a Nemo Bandera, interpretato da Claudio Amendola, ci sono molti volti noti del mondo dello spettacolo. C’è Antonia Liskova che veste i panni di Serena Bandera e Neva Leoni che invece è Lara. Ancora, Raniero Monaco di Lapio è Mario Rizzi e Carmine Buschini è Carlo Bandera. Carlo Calderone è Malcom.
Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?
Nemo Bandera è in una situazione davvero complessa. Deve fronteggiare due temibili nemici. Il Tigre, un boss senza scrupoli che minaccia gli affetti più vicini al Patriarca. E Monterosso, l’ispettore che vuole incastrarlo per l’omicidio di Buscemi. La legge e l’associazione mafiosa sono un bivio da cui l’imprenditore si deve districare.
Lara si avvicina a Malcolm, il nuovo contabile di Nemo, che però nasconde un segreto. Intanto, Carlo, con l’aiuto della madre Serena, cerca di dimostrare al padre di poter essere il suo degno erede. Nemo Bandera non è certo che sia proprio Carlo la persona giusta e vive un momento moltto complesso.
La proposta di Mario
Mario nel frattempo corteggia Nina per convincerla a sposarlo e poter così prendere il posto di Nemo alla guida della Deep Sea. Vediamo più nel dettaglio. La relazione clandestina con Mario si fa seria. Potrebbe presto diventare una storia alla luce del sole. Rizzi si finge innamorato e le chiede di sposarlo. In realtà, non prova nulla, se non una grande voglia di prendere il controllo della Deep Sea.
Tempo prima ha stretto un patto con la fidanzata Elisa (Giulia Bevilacqua), il suo unico obiettivo è quello di accaparrarsi l’azienda di Bandera, costi quel che costi. Una scelta senza scrupoli che vuole avere come unico obiettivo quello di far fuori tutti i figli.
Tuttavia, la compagna gli intima che deve essere il tutor di Nina. Non solo il suo amante. Inoltre, gli ricorda che non sarà facile mettere fuorigioco Nemo, un uomo che si venderebbe sua madre. E per arginare le decisioni avventate del fidanzato, mette in atto una mossa inaspettata, che mette tutti a dura prova.