Questa sera va in onda una nuova puntata de Il Patriarca, la fiction di Canale 5 con Claudio Amendola, che oltre ad essere il protagonista, nei panni di Nemo Bandera, è anche il regista.
Il Patriarca, la trama della seconda puntata
La prima puntata si è chiuso con un incontro ravvicinato tra Nemo Bandera (Amendola) e l’ispettore Monterosso (Primo Reggiani), da tempo sulle sue tracce e deciso a smascherare i suoi loschi traffici.
Fino ad ora l’imprenditore l’ha fatta franca, ma adesso non sarà facile liberarsi da ogni accusa, soprattutto a causa di un video che ha ripreso tutta la scena e che riguarda la morte di un ispettore di polizia.
Nella seconda puntata, i due si ritrovano faccia a faccia in Commissariato. Nemo risponde alla domande di Monterosso, fornendo l’alibi che lo scagiona. Infatti, spiega che era al capezzale dell’unica donna che ha mai amato nella sua vita.
Bandera si riferisce ad Ada, morta dopo un lungo coma irreversibile. I sospetti si fanno sempre più insistenti e anche Alessandro, il fidanzato del figlio Carlo (Carmine Buschini), nonché figlio di Buscemi, vuole vederci chiaro.
Inoltre, il giornale locale continua a pubblicare informazioni riservate che gettano fango sulla Deep Sea. Bandera è davvero orientato a prendere una decisione drastica e ordina che il giornalista non scriva più una riga.
Non sa, però, che dietro l’operazione di distruzione dell’immagine c’è l’avvocato dell’azienda, ovvero il figlioccio Mario Rizzi (Raniero Monaco di Lapio).
Insomma, per Bandera sono tempi duri. Oltre ad avere Monterosso alle calcagna, deve guardarsi le spalle anche dal boss Trigre (Antonio De Matteo), che prova a colpirlo minacciando i suoi affetti più cari. Tuttavia, l’uomo infatti è determinato a trovare una soluzione
Il Patriarca è film Remeke di Vivir sin permiso
La fiction di Canale 5 è il remake italiano di Vivir sin permiso. Si tratta di una fiction che può essere seguita anche su Netflix. La storia è pressoché la stessa. Della serie spagnola, su Netflix sono disponibili dal 2019 le due stagioni.
La serie spagnola ha sempre un protagonista di nome Nemo, che scopre di essere malato. Tuttavia, l’uomo è un armatore. A questo punto, si scatenano lotte intestine all’interno della famiglia e non solo.
La serie disponibile sulle piattaforme online è composta da 2 stagioni di 13 episodi ciascuna. Con la seconda che porta il conflitto a livello internazionale, Nemo, in bancarotta, deve cedere la società. E questo scatena una guerra con i messicani. La cosa causa conseguenze complesse.