Questa sera 28 Aprile 2023 va in onda una nuova puntata de Il Patriarca dove l’azienda di Nemo Bandera sta per affondare e il Patriarca sta cercando di risolvere i problemi economici, dovendo fare i conti con nemici insospettabili
Che cosa succede nella puntata di questa sera?
La situazione della Deep Sea è sempre più complessa. La condizione di salute di Nemo (Claudio Amendola) non gli consente di guardare con lucidità agli affari e la scelta del suo erede si fa sempre più complessa.
Il figlio Carlo (Carmine Bruschini) ha dimostrato di non essere in grado di gestire la Deep Sea e l’altra figlia, Nina (Giulia Schiavo), non sembra particolarmente interessata a prendere le redini dell’azienda, o almeno non lo dimostra apertamente.
Nemo dunque si fida sempre più di Malcolm (Carlo Calderone), affidandogli responsabilità importanti, che di fatto lo inseriscono nella compagine aziendale ma questa scelta non è vista di buon occhio da Mario (Raniero Monaco di Lapio), che si sente defraudato del titolo di figlioccio.
Tuttavia, la compagna Elisa (Giulia Bevilacqua) gli ricorda di non farsi mettere i piedi in testa da un contabile e mette appunto un piano. Sferra un vero e proprio colpo da maestro: si candida a sindaco di Levante e nel farlo, si schiara apertamente contro la famiglia Bandera.
Intanto Lara inizia a lavorare in una fabbrica, ma poco dopo perde il lavoro. L’azienda del padre attraversa una situazione economica tutt’altro che florida e Mario suggerisce la chiusura proprio dello stabilimento in cui lavora la figlia di Nemo.
Nel frattempo Nemo, messo alle strette, cerca la soluzione più veloce per rimpinguare le casse della Deep Sea: fare arrivare un nuovo carico di droga, a patto che sia l’ultimo. Ma la situazione sfugge dal suo controllo.
La situazione familiare
In famiglia le cose non vanno meglio. Nemo ha litigato con Serena (Antonia Liskova) e poi dopo ne parla con Ferro (Michele De Virgilio), sfogandosi della situazione. L’uomo che ascolta gli dà consigli positivi evidenziando che il tempo può aiutare la situazione anche se Nemo non è convinto del consiglio che gli viene dato perché il tempo è proprio la cosa che non ha.
Infine sviene. A ritrovarlo, riverso sul pavimento del suo studio, è Serena. L’Alzheimer incalza e forse è giunto il momento di giocare a carte scoperte. E’ questo il momento in cui il Patriarca decide di rivelare la sua malattia alla famiglia? E, soprattutto, che succederebbe se la famiglia venisse a sapere la verità?