Questa sera 19 Maggio 2023 va in onda l’ultima puntata della fiction il Patriarca, la serie che vede Claudio Amendola nei panni del protagonista Nemo Bandera.
L’ultima puntata è davvero ricca di punti di svolta, tuttavia ci sono ancora alcune storie che possono essere affrontate e che rendono possibile una seconda stagione.
Le indiscrezioni
Secondo alcune indiscrezioni la produzione e gli sceneggiatori sono già a lavoro con una seconda stagione che potrebbe essere inserita per il palinsesto televisivo del 2024 – 2025.
Non ci sono conferme sul cast, ad eccezione ovviamente di Claudio Amendola. Nella prima stagione abbiamo visto Antonio Liskova, Neva Leoni, Raniero Monaco di Lapio, Michele De Virgiglio, Carmine Buschini e Giulia Bevilacqua. Molto probabilmente molti di loro continueranno ad essere presenti.
Vedremo quindi Claudio Amendola continuare nel suo ruolo di padre di famiglia, imprenditore e uomo di affari che accetta il compromesso. Il suo personaggio è davvero complicato perché mixa due ruoli complessi: da un lato, è un padre attento e dall’altro lato, si pone come uomo senza scrupoli.
La serie, poi, funziona grazie alla partecipazione di altri personaggi che non appaiono distaccati dall’uomo: è come se ognuno di loro orbitasse intorno a lui, creando una dinamica interessante e apprezzabile.
Gli ascolti funzionano
La seconda stagione è sicuramente attesa anche perché la fiction ha dimostrato di essere un prodotto editoriale vincente grazie a degli ascolti molti alti. Alcune puntate hanno appassionato in media 2.500.000 spettatori mantenendo sempre uno Share tra il 14 e il 15%.
In attesa della seconda stagione
In attesa che la seconda stagione arrivi in TV non ci resta che attendere le grandi novità che porterà con sé. Avventurandoci in altre entusiasmanti puntate con Nemo Bandera e tutta la sua incredibile (e ricca) famiglia.
Puntate in cui gli snodi essenziali sono sempre rivolti al potere e a come lo si può distribuire nelle famiglie. E come alla fine le ricchezze, talvolta, possono essere davvero oggetto di faide che travolgono e involgono.