Il Patriarca arriva all’ultimo atto finale e, durante l’ultima puntata conclusiva in onda il 19 maggio 2023 su Canale 5, non mancheranno colpi di scena emozionanti. Il matrimonio tra Mario e Nina sarà celebrato, ma non tutto andrà come previsto tra i due novelli sposi. Nemo poi, dovrà prendere alcune difficili decisioni.

Il Patriarca, tra Nina e Mario finisce male

Il giorno del matrimonio tra Nina e Mario è arrivato, in famiglia i diverbi non si sono ancora del tutto placati ma alla fine all’altare Mario e Nina ci arriveranno. Tuttavia, poi, le cose non vanno per il verso giusto. Il matrimonio finisce improvvisamente e le conseguenze che scaturiranno saranno alquanto inaspettate. La famiglia Bandera prenderà pian paino consapevolezza dei fatti accaduti e reagirà a breve giro di conseguenza. Intanto Lara intuisce che Nemo si trova in difficoltà ma non sa ancora come aiutarlo. La ragazza vorrebbe davvero essere vicina al padre in questa brutta situazione ma per farlo dovrebbe rinunciare a tutto, a tutto ciò in cui crede, ideali compresi.

Il Patriarca, spoiler finale: Freddy contro Nemo

Nel frattempo Freddy approfitta della situazione che si è creata al matrimonio di Nina e Mario per rinvigorire ancor di più il suo potere. L’occasione è perfetta per ricattare Nemo in maniera molto insistente e pesante. Nemo a questo punto capisce che la situazione è difficile e per uscirne dovrà giocare un ruolo d’astuzia.

Ti potrebbe interessareIl Patriarca: Lara minacciata da Tigre rischia la vita, Malcolm la salvaIl Patriarca

A dare una mano a Nemo si offre Monica, la donna da la sua disponibilità con ogni mezzo e con tutti i modi in cui le sarà possibile. Bandera in un primo momento rifiuta l’aiuto, ma poi accetta, anche perché la sua malattia peggiora di giorno in giorno. Monica e Nemo iniziano quindi a collaborare, e alla fine anche Lara prende la decisione di schierarsi al fianco del padre. Lara accantonerà i suoi progetti e i suoi ideali per dare un aiuto concreto all’uomo più importante nella sua vita, ovvero suo padre. A questo punto, tutto è pronto per la scelta dell’erede.

Il Patriarca è una serie tv che porta nelle case dei telespettatori molte storie intriganti e coinvolgenti, che scorrono sul filone di importanti temi universali come il gioco del compromesso e del potere legati anche con forza alla famiglia e all’amore tra familiari, rapporti intensi che sono capaci di sconvolgere la vita personale portando anche a decisioni estreme.

Il Patriarca è stato girato tra Roma e la Puglia e vede alla regia, ma anche nel ruolo del personaggio principale, Claudio Amendola, affiancato nel cast da Raniero Monaco di Lapio, Giulia Bevilacqua, Antonia Liskova, Primo Reggiani, Michele De Virgilio, Giulia Schiavo, Neva Leoni, Carlo Calderone e Carmine Buschini.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: