Antonia Liskova è l’attrice che interpreta Serena, la moglie di Nemo Bandera (Claudio Amendola) ne Il Patriarca. La serie è giunta al capolinea e stasera andrà in onda l’ultima puntata della storia ambientata in Puglia che tratta della storia di una famiglia collusa con la mafia nella cittadina immaginaria di Levante.

La carriera e la vita privata di Antonia Liskova

Antonia Liskova nasce a Bojnice in Slovacchia il 25 marzo del 1977 e ha quindi 46 anni. La sua infanzia è stata difficile infatti come ha raccontato ultimamente a Verissimo: “Ero ribelle, sono cresciuta in una fattoria in mezzo alla natura ma con un padre alcolista e violento. La mia scelta di andare via da casa è stata condizionata molto da lui anche se lo volevo aiutare”. Voleva quindi cercare di aiutare economicamente la sua famiglia per far uscire suo padre dal tunnel dell’alcol.

L’attrice si è diplomata nel suo Paese in Chimica Farmaceutica e ha iniziato anche a coltivare l’amore per la danza classica, studiando questa disciplina. Durante un viaggio di piacere in Italia, resta così folgorata dalla bellezza della nostra Nazione che decide di prolungare la sua vacanza. Così inizia a fare la cameriera a Roma e poi tenta e riesce nella carriera di modella pubblicitaria. La sua prima esperienza come attrice è nella fiction Don Matteo per poi recitare al cinema in un piccolo ruolo nel film che porta la firma di Carlo Verdone, C’era un cinese in coma.

Le curiosità e il nuovo compagno dell’attrice de Il Patriarca

Ti potrebbe interessareIl Patriarca, anticipazioni del gran finale della serie con Claudio Amendola

Nella capitale italiana Antonia Liskova conosce colui che diventerà suo marito Luca Ferrarese, chirurgo plastico. I due stanno insieme per tanti anni e si sposano nel 2010 per poi però divorziare due anni dopo. Sono attualmente in buoni rapporti e dalla loro unione è nata la piccola Liliana.

Adesso l’attrice slovacca naturalizzata italiana ha ritrovato l’amore con Gabriele Guidi, figlio di Catherine Spaak e Johnny Dorelli nonché produttore cinematografico e regista. L’ultima esperienza al cinema dell’attrice è proprio in un film che porta la firma del suo nuovo compagno. La pellicola è di quest’anno e si intitola Terezìn. La sua ultima apparizione sul piccolo schermo è ne Il Patriarca.

L’attrice deve il suo nome italiano a sua nonna, infatti ha dichiarato in un’intervista di aver saputo già quando era adulta questa storia. “Mia nonna ebbe una storia d’amore con un partigiano italiano, che si chiamava probabilmente Antonio e da lì il mio nome così”, ha raccontato Antonia Liskova.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: