Arriva questa sera 7 dicembre 2023 su Rai 1 un dei grandi successi del cinema “Il Principe Abusivo” con la direzione e la partecipazione come protagonista di Alessandro Siani.
Di che cosa parla il film?
Il film ha come protagonista Antonio, un uomo che farebbe qualsiasi cosa per vivere. Infatti, l’ultimo lavoro che ha trovato è quello di cavia volontaria per i test di case farmaceutiche.
Il caso vuole che Antonio si ritrova al cospetto di Letizia, una principessa viziata in cerca di popolarità. La donna è piena di sé e Antonio, senza rendersene conto, se ne innamora.
Il problema? La grande differenza economica. Infatti, in un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono veramente radicati e difficili da estirpare, ci sono davvero molte gag da vedere.
Nella residenza di Letizia, Antonio si trova ad ascoltare i consigli del ciambellano di corte Anastasio. I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Gessica, avrà bisogno di aiuto.
Chi sono gli attori
Il principale protagonista del film, che lo ha reso il grande successo, è Alessandro Siani che veste i panni di Antonio De Biase. Ma al suo fianco ci sono anche altri attori di un certo livello: abbiamo, ad esempio la presenza imponente di Christian De Sica nel ruolo Anastasio “Ciambellone”, il ciambellano di corte.
Non solo, troviamo anche Sarah Felberbaum nei panni della principessa Letizia e su Serena Autieri nel ruolo di Gessica Quagliarulo, cugina di Antonio.
Ci sono poi i comici di Made in sud
Il cast completo vede anche la partecipazione di alcuni attori di livello che si sono affermati grazie a Made in sud. Ci sono Lello Musella che diventa Pino, Ciro Giustiniani che fa il cameriere al matrimonio. Ancora, Salvatore Misticone che è il Professor Ruotolo, Aniello Iorio che è Ciro e anche Frank Carpentieri, Dj nella trasmissione e anche al matrimonio.