Il Re Leone è il film del 2019 realizzato in live action. La produzione per il cinema è stata diretta da Jon Favreau e ci permette di compiere un vero e proprio viaggio nella savana, seguendo le orme del famoso classico Disney, per una rivisitazione in chiave moderna delle vicende di Simba e degli altri protagonisti del film.
Una nuova versione, quindi, per Il Re Leone, con i personaggi del classico di animazione Disney che vengono riproposti al cinema e che possiamo vedere anche sul piccolo schermo. Scopriamone di più sulla trama e sui doppiatori del Re Leone in questa nuova versione.
La trama del film Il Re Leone
La trama della produzione Il Re Leone del 2019 riprende le vicende che sono raccontate nel classico d’animazione Disney che tutti conosciamo. Simba è un cucciolo di leone ed ha un’ammirazione profonda nei confronti del padre, Mufasa.
Non tutti, però, all’interno del regno in cui si svolge la vicenda, sono contenuti per l’arrivo del cucciolo. Infatti, ad esempio, in questo senso si colloca l’azione di Scar, il fratello del re Mufasa. Scar ha altri progetti, perché era l’erede al trono precedente, e vuole in tutti i modi conquistare il potere nel regno.
Uno scontro intenso non può fare altro che portare all’esilio dello stesso Simba. Quest’ultimo si ritroverà, quindi, al di fuori dal regno, insieme a due nuovi amici. L’obiettivo del cucciolo diventa quindi quello di crescere e allo stesso tempo si prospetta la necessità di comprendere come fare per riconquistare il trono.
Le voci italiane e dove è stato girato
Si parla di un live action, anche se in realtà Il Re Leone del 2019 dovrebbe essere considerato più che altro un remake. Chi vuole sapere dove è stato girato il film, infatti, deve conoscere alcuni dettagli interessanti. La produzione è stata messa a punto con una specifica tecnica fotorealistica al computer.
Al successo del film hanno contribuito anche tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione e alle voci, come i doppiatori. La voce italiana di Simba è quella di Marco Mengoni, mentre il re Mufasa ha la voce nel nostro Paese di Luca Ward.
Tra gli altri personaggi c’è anche Scar, che ha la voce di Massimo Popolizio. Poi troviamo nel film anche il personaggio di Nala, che ha la voce di Elisa. L’amica di Simba, che diventerà una leonessa, accompagna il cucciolo nelle sue avventure. Ma c’è anche Timon, che si occupa di soccorrere Simba quando fugge dalla Rupe dei Re. La voce italiana di Timon è quella di Edoardo Leo.