Questa sera 4 Luglio 2023 va in onda, su Rai 2, in prime time, una prima visione tv del film “Il Regno”, con Stefano Fresi. Un film comico e divertente da condividere con la famiglia.

Di che cosa parla il film: la trama

Giacomo, disconosciuto dal padre all’età di 12 anni e costretto ad una vita di stenti, vive a Roma. Un giorno lo chiama l’avvocato del padre per comunicargli della morte del padre e per comunicare il grande cambiamento della sua vita.

Ha ricevuto un’eredità davvero importato: il casale di famiglia si è trasformato in un Regno Medievale, di cui il padre era il sovrano ed ora che il padre è defunto sarà lui il nuovo Re. Sarà all’altezza della situazione?

Il Regno: pellicola distribuita durante la pandemia

Ti potrebbe interessareIl Regno: stasera in TV il film con Stefano FresiStefano Fresi il Regno

Il Regno è una pellicola che rientra in quelle sfortunate che ha visto luce nel 2020, quando le persone non frequentavano le sale cinematografiche a causa della pandemia globale. Tuttavia ha riscosso successo sulle piattaforme di streaming dove è sempre cliccato e visualizzato, regalando grandi emozioni al pubblico.

Il Regno: dove è stato girato

Il film è stato girato principalmente a Roma. I principali luoghi sono dei Castelli. Vediamo insieme quali sono e che funzione svolgono. In primo luogo, c’è il Castello della Cecchignola che è un complesso di diverse epoche. Ad oggi è la sede di una biblioteca specializzata nell’arte e nei materiali lapidei e dell’Università dei marmorari.

Poi, c’è il Castello di Isola Farnese è un castello medievale situato a Roma in zona Isola Farnese, edificato dalla famiglia Orsini nel XIII secolo, poi passato nel XVI secolo ai Farnese

Infine, c’è la Tenuta Cesarina all’interno della riserva naturale della Marcigliana. Ha radici risalenti a circa mezzo secolo fa. Prima di essa vi era una stalla che offriva riparo al bestiame ed intorno alle sua mura si stagliavano immense piantagioni di tabacco e grano. Poi la trasformazione in una tenuta che è un posto incantevole e immerso nella natura. Un’ambientazione quasi magica.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv