Site icon InDirettaTV

Il Regno: stasera in TV il film con Stefano Fresi

Stefano Fresi il Regno

Screen

Arriva questa sera, 4 Luglio 2023, in prime time, su Rai 2, il film “Il regno” con la regia di Francesco Fanuele e con la partecipazione di Stefano Fresi.

La trama: di che cosa parla il film?

Il film ruota intorno alla figura di Giacomo. Inizia con un immagine del protagonista di quando aveva appena 12 anni e viene rinnegato dal padre e cacciato fuori dal casale della sua famiglia.

Trent’anni dopo, il vecchio avvocato del padre di Giacomo chiama Giacomo e lo invita a far ritorno a casa per i funerali del padre. L’uomo arriva al cancello e nota che l’avvocato lo è andato a prendere in una bizzarra carrozza.

Ti potrebbe interessareIl Regno: dove è stato girato il film?

In più il funerale si svolge nelle mura del casale di famiglia e la cosa sembra davvero molto strana. A dire la messa è un prete che recita la celebrazione in latino e i contadini che lavorano presso la tenuta sono tutti vestiti di nero, come simbolo di lutto.

Giacomo osserva la situazione e rimane sbigottito. A quel punto scopre che ha ereditato il Regno del padre. Nella sua tenuta c’è un’area in cui le persone hanno scelto di tornare al medioevo, vivendo una vita umile senza gli assilli della tecnologia.

La situazione è davvero fuori dal comune. Vive una situazione in cui i sudditi vogliono obbedirgli e gli propongono anche di divertirsi con ancelle prosperose pronte a dedicargli un tempo, insaponargli la schiena e farlo divertire.

Sembra un sogno, soprattutto perché ha il potere assoluto di poter legiferare a suo piacimento. Tuttavia, Giacomo non vuole essere solo autoritario vorrebbe anche dialogare co i suoi sudditi. Vuole parlare con loro e vivere una dimensione amicale. Un errore? E’ da scoprire.

Il Cast

Il Regno è composto da un cast d’eccellenza. Ci sono nomi importanti come Stefano Fresi e Max Tortora. I due rispettivamente interpretano Giacomo e Bartolomeo Sanna. Poi Silvia D’Amico è Ofelia e Fotinì Peluso è Lisa. In più Francesca Nunzi è Madama Giacinta e Agnese Nano è Lucrezia.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version