Site icon InDirettaTV

Il ritorno del Commissario Ricciardi 2: il poliziotto in un triangolo d’amore, arriva Bianca

Il ritorno del Commissario Ricciardi 2: il poliziotto si apre all'amore

Per gli amanti del genere giallo oggi è un gran giorno. Infatti, questa sera, torna in tv Il Commissario Ricciardi, su Rai 1 a partire dalle 21.25. La stagione due di Ricciardi si apre all’insegna dell’amore per il famoso poliziotto, e finalmente anche per lui, uomo tormentato, arriva  l’inaspettata felicità. Nella seconda stagione de Il Commissario Ricciardi ci saranno tre donne, Enrica, Livia e un nuovo ingresso, ovvero Bianca, chi di loro ruberà il cuore del poliziotto?

Il Commissario Ricciardi 2, alias Lino Guanciale: nuovi omicidi e amori da dipanare

Il travagliato poliziotto si troverà alle prese con nuovi casi criminali da sbrogliare, nuovi omicidi avvenuti nei vicoli di una Napoli primi novecento. La seconda stagione della serie thriller avrà sempre al centro lui, il personaggio uscito dalla penna di Maurizio De Giovanni, Ricciardi, che si concentrerà sul sentimento d’amore. L’amore è stato sempre soffocato dal commissario, per paura che sui suoi figli potesse arrivare la sua stessa maledizione: vedere e sentire gli spettri dei morti che non riescono a riposare in pace poiché morti d’omicidio. Ma ne Il Commissario Ricciardi 2, finalmente l’amore trionferà e lui aprirà finalmente il suo cuore.

Il commissario Ricciardi 2: la prima puntata

Il commissario Ricciardi torna a camminare tra i vicoli di una Napoli degli anni ’30, sente le voci di quei morti assassinati e, insieme al Brigadiere Maione, dovrà risolvere nuovi casi di omicidi per dar finalmente pace a quelle voci. Insieme a loro, ci sarà anche l’anatomopatologo Bruno Modo.

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, Ida smentisce la crisi con Alessandro: amore a gonfie vele

Nella prima puntata in onda questa sera, lunedì 6 marzo, Ricciardi affronterà l’omicidio di un cieco, Gaspare Rummolo, trovato morto nel vicolo della Speranzella, dove si trova anche un noto Bancolotto. Gaspare era considerato da tutti un  “Assistito”, ovvero uno che era in grado di farsi dare dai morti i numeri da giocare. Gaspare Rummolo infatti, aveva moltissimi clienti, sarà stato uno di loro a colpire e trafiggere l’occhio sinistro dell’assistito?

Il Commissario Ricciardi indaga e alla fine pone il suo sguardo sugli ultimi che hanno incontrato Gaspare,  il conte Palmieri e sua moglie Bianca. Proprio Bianca, la Contessa di Roccaspina, avrà un ruolo di primo piano in questa seconda stagione, la donna infatti farà aprire il cuore del commissario. La fiction è composta da quattro puntate, tutte incentrate sull’amore, a partire già dalla prima di questa sera.

Ricciardi 2, i triangoli d’amore con l’arrivo di Bianca

La prima puntata si aprirà con un Commissario Ricciardi scosso e amareggiato per la perdita di tata Rosa, l’uomo con la tata aveva un rapporto molto stretto. Al posto di Rosa arriverà Nelide, la nipote.

Anche Enrica, la vicina di casa di Ricciardi è molto scossa dalla notizia della scomparsa di Rosa, ed è anche molto innamorata del Commissario Ricciardi, tuttavia la donna è sempre in attesa che a fare il primo passo sia lui perchè lei non riesce nemmeno a dirgli che è innamorata.

Ricciardi però, di spasimanti intorno ne ha più d’una, infatti Livia, elegante mondana d’altri tempi, cerca con ogni mezzo di conquistare il poliziotto, tanto che ad un certo punto perderà anche la sua rinomata classe e inizierà a fumare e bere. Tra Enrica e Livia però, arriverà Bianca, la contessa che aprirà il cuore di Ricciardi. Tra Bianca e Ricciardi c’è una comune sintonia, sarà lei a infervorare il desiderio del poliziotto?

Anche l’anatomopatologo Bruno Modo scopre l’amore

L’anatomopatologo Bruno Modo grazie alle sue autopsie aiuta il commissario Ricciardi nelle sue indagini. Bruno Modo, è uno sciupafemmine e frequentatore dei bordelli, ma colpo di scena: in questa seconda stagione l’uomo si innamorerà di una prostituta, Lina, e a fare lo sgambetto a questo noto scapolo di Napoli non sarà la morte, ma bensì l’amore.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version