Site icon InDirettaTV

Il ritorno di Mary Poppins: che lavoro fanno Michael e Jane dopo 24 anni?

il ritorno di mary poppins

Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film “Il ritorno di Mary Poppins”, un grande classico delle festività natalizie e di fine anno. Un grane appuntamento per il pubblico di tutte le età, che potrà rivivere la magia di una pellicola senza tempo. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su una trama che promette di emozionare come sempre gli spettatori.

Partendo dal presupposto che si conosca la trama del primo Mary Poppins. Infatti la pellicola di stasera è considerata come un sequel dell’amatissimo cult del 1964, questa volta con una nuova protagonista, Emily Blunt.

La trama del film

La trama trae ispirazione in modo libero da una serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers e nel corso degli anni ha affascinato diverse generazioni di fan Disney. Il ritorno di Mary Poppins si configura come un sequel, diretto con maestria da Rob Marshall e presentato al grande schermo nel 2018.

Ti potrebbe interessareIl ritorno di Mary Poppins, cosa è cambiato per la tata di Michael e Jane

La storia si sviluppa 24 anni dopo gli eventi del primo film di Mary Poppins, con Michael Banks come protagonista insieme alla sorella Jane. I due si ritrovano a vivere una storia che li riporta indietro nel tempo e che fa vivere delle emozioni che pensavano avessero dimenticato. Invece ecco che arriva il gran colpo di scena sotto la regia di Rob Marshall.

Con tanti colpi di scena che incanteranno il pubblico tra magia ed ambiente surreale di una Londra ed i suoi luoghi simbolo. Ma c’è dell’altro, perché le vite di Michael e della sorella sono cambiate profondamente rispetto a 24 anni prima. I due adesso sono adulti, con la vita che li ha messi di fronte a sfide difficili.

Cosa fanno Michael e Jane al ritorno di Mary Poppins?

Michael ormai adulto si trova nella stessa situazione di suo padre in passato, con una famiglia da mantenere e un impiego in banca, nello stesso istituto dove suo padre e suo nonno hanno lavorato in precedenza. Inoltre è afflitto da molte preoccupazioni e deve badare ai suoi tre figli avendo perso la moglie.

Con il ritorno di Mary Poppins, troverà un valido sostegno, realizzando che la sua infanzia non è stata solo frutto di fantasia. I suoi figli avranno l’opportunità di vivere nuove avventure con Mary Poppins, da un’escursione negli abissi del mare partendo dalla vasca da bagno a un viaggio attraverso un vaso rotto. Jane invece è un’attivista che difende le cause dei lavoratori.

Emily Blunt è l’interprete di Mary Poppins in questa occasione, una scelta che non è stata semplice considerando l’eredità di Julie Andrews. Nel cast de Il ritorno di Mary Poppins figurano anche Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Meryl Streep, Angela Lansbury e Julie Walters.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version