Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film Il ritorno di Mary Poppins, pellicola considerata come il sequel del celebre classico del 1964 della Walt Disney e che vede Emily Blunt nel ruolo di protagonista assoluta. Un grande classico, proposto dai vertici di viale Mazzini in una delle serate di festa che ci condurrà verso la fine del 2023.

La trama si ispira a una serie di romanzi di Pamela Lyndon Travers e nel corso degli anni ha affascinato diverse generazioni di appassionati. Diretto da Rob Marshall e distribuito nei cinema nel 2018, il film si colloca temporalmente 24 anni dopo gli eventi del primo capitolo.

La trama del film

Il protagonista, questa volta, è Michael Banks, ormai adulto ma ancora alle prese con la sua affezionata tata. Come suo padre in passato, Michael si trova a dover conciliare le responsabilità familiari con il lavoro in banca, lo stesso impiego che suo padre e suo nonno svolsero tempo addietro.

Ti potrebbe interessareIl ritorno di Mary Poppins: che lavoro fanno Michael e Jane dopo 24 anni?il ritorno di mary poppins

Afflitto da molte preoccupazioni, Michael deve anche badare ai suoi tre figli. Il ritorno di Mary Poppins rappresenta un valido aiuto per Michael, che scopre che la sua infanzia non è stata solo frutto di fantasia. Grazie a lei i suoi figli possono vivere emozionanti avventure, dalla scoperta dei fondali marini partendo dalla vasca da bagno a un viaggio attraverso un vaso rotto.

Mary Poppins è interpretata da Emily Blunt, una scelta che ha richiesto attenzione per raccogliere il testimone di Julie Andrews. Nel cast de Il ritorno di Maria P. figurano anche Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Meryl Streep, Angela Lansbury e Julie Walters.

Come è arrivata al successo Emily Blunt

Nella carriera di Emily Blunt non c’è solo Il ritorno di Mary Poppins. Nata il 23 febbraio 1983 a Londra, si è affermata come un’eccellente attrice che ha successivamente acquisito la cittadinanza statunitense. La sua notorietà è cresciuta grazie alla sua brillante interpretazione in My Summer of Love (2004) e nel film televisivo Gideon’s Daughter (2006).

Ruolo quest’ultimo che le ha fruttato il prestigioso Golden Globe come migliore attrice non protagonista in una serie, miniserie o film televisivo. Il suo impatto a livello internazionale si è consolidato con Il diavolo veste Prada (2006), che le ha meritato la sua seconda nomination ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista in un film.

Emily ha continuato a ottenere riconoscimenti con altre quattro candidature ai Golden Globe per i suoi ruoli in The Young Victoria (2009), Il pescatore di sogni (2011), Into the Woods (2014) e Il ritorno di Mary Poppins (2018). Nel 2019, ha conquistato un prestigioso Screen Actors Guild Award come migliore attrice non protagonista per la sua straordinaria performance in A Quiet Place – Un posto tranquillo (2018), diretto dal suo compagno di vita, John Krasinski.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv