Questa sera andrà in onda il film per tutti “Il ritorno di Mary Poppins”. Appuntamento su Rai 1 alle 21.30 per vivere una serata all’insegna della magia delle feste con un evergreen che accontenta tutta la famiglia. La pellicola del 2018 diretta da Rob Marshall è ambientato 24 anni dopo che la governante ha lasciato la famiglia Bancroft.

Michael ora impiega le sue giornate nella stessa istituzione finanziaria dove suo padre lavorava, e, rimasto vedovo, risiede ancora al numero 17 di Cherry Lane con i suoi tre figli e la governante di casa.

La trama del film

Ambientato a Londra nel 1935, il film rivela uno scenario radicalmente diverso rispetto al precedente: i ragazzi che erano sotto la custodia di Mary Poppins sono ormai adulti, e le loro vite sono intessute di sfide e mutamenti. Michael, ora vedovo con tre figli, svolge il suo impiego in una banca, mentre sua sorella Jane è un’attivista impegnata nella causa dei diritti dei lavoratori.

Ti potrebbe interessareIl giro del mondo in 80 giorni, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 29 dicembregiro del mondo

Nel bel mezzo di caos domestico e difficoltà finanziarie, la magia di Mary Poppins fa il suo ritorno per ristabilire l’ordine e riportare la magia nelle vite di questa famiglia. Il sequel è stato realizzato con grande attenzione e rispetto per l’eredità di Mary Poppins. La trama si sviluppa attraverso le abili mani del regista Rob Marshall, che conserva la grazia e l’incanto del film precedente.

Emily Blunt interpreta con maestria il ruolo di Mary Poppins, riuscendo a far dimenticare a tutti l’indimenticabile performance di Julie Andrews

Le location: dove è stato girato il film

Diversamente dal film originale del 1964, completamente girato nei Walt Disney Studios di Burbank, California, il sequel “Il Ritorno di Mary Poppins” ha scelto come set la città di Londra. Le riprese si sono estese dagli studios alle strade della città, ricreando l’atmosfera degli anni Trenta.

Un processo lungo e attento ha caratterizzato la produzione del film. Girato tra febbraio e luglio 2017 agli Shepperton Studios di Londra, è stato necessario ricostruire ulteriori scenari, sfruttando otto teatri di posa. In alcune occasioni, schermi blu o verdi sono stati utilizzati per consentire la post-produzione e la creazione degli effetti speciali e dell’animazione.

Alcuni set sono stati allestiti anche in luoghi fisici reali, come l’esterno della Banca d’Inghilterra, che rappresenta la finzionale Dawes Bank dove Michael lavora. Nel marzo 2017, le strade sono state chiuse per le riprese, e l’area è stata animata da autobus e auto d’epoca. Iconici luoghi della città come la Cattedrale di St. Paul, il Tower Bridge, il Royal Exchange, Westminster e Buckingham Palace fanno la loro comparsa nel film.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv