Il sapore del successo è un film di John Wells del 2015 con Bradley Cooper, Omar Sy, Riccardo Scamarcio, Uma Thurman ed Emma Thompson oltre ad altri attori navigati. Un vero e proprio cast stellare per una pellicola leggera ma che fa riflettere in onda stasera su Rai 1 in prima serata.
La trama de Il sapore del successo
Il film narra la storia di Adam Jones, interpretato da Bradley Cooper, uno chef stellato che è fallito da un giorno all’altro. Ha perso infatti il suo ristorante a Parigi. Grazie però alla sua combriccola di amici e colleghi si rianima, si rialza e riesce a risollevarsi. È caduto nel tunnel della droga e dell’alcol e ora gli tocca ritornare a Londra dove ricomincia tutto daccapo, lavorando in un ristorante di un suo caro amico.
Il cast stellare e le curiosità del film in onda stasera su Rai 1
Sienna Miller veste i panni di Helene, la Sous-chef scippata a un altro ristorante competitor. Omar Sy, l’attore francese di Quasi amici e Lupin è Michel. Adam gli fa chiudere il locale a tradimento, infilando all’interno di esso dei topi e poi ha chiamato gli ispettori.
Daniel Bruhl è Tony. L’attore è conosciuto per Goodbye Lenin, Bastardi senza gloria e Rush. È lui che aiuta Adam, facendogli gestire il suo ristorante a Londra ma alle sue condizioni.
Alicia Vikander interpreta la ragazza francese che gli ha rovinato la vita. Riccardo Scamarcio veste i panni di uno chef italiano appena uscito di prigione che Adam prende a lavorare con sé. Fanno delle comparse straordinarie anche attrici del calibro di Uma Thurman, Emma Thompson e Lily James.
Gli chef stellati Gordon Ramsay, Mario Batali e Marcus Wareing hanno istruito i cuochi solo nella finzione. In particolare Ramsey ha svelato a Bradley Cooper la personalissima storia ed esperienza in cucina.