In onda stasera, lunedì 9 ottobre, la terza puntata di Imma Tarantini. Una serie televisiva che parla di Imma, sostituta procuratrice, che si divide tra le vicende lavorative e la sua vita personale. Una trama ricca e avvincente, con personaggi ben caratterizzati e completi.
Saverio Romaniello, in realtà chi è?
Tra i molteplici personaggi che vediamo nella serie tv Imma Tarantini, c’è anche Saverio Romaniello. Si tratta di un imprenditore con forti legami con la criminalità. La storia di questo personaggio è molto particolare e fa sì che sia legato a Imma.
Romaniello è una figura duplice. Ad un primo impatto si presenta come un normale imprenditore che gestisce la sua azienda, che ha sede a Scanzano Jonico. Saverio Romaniello è anche Presidente di una onlus. Tuttavia, se si approfondisce meglio la storia del personaggio, l’uomo ha anche dei lati oscuri che, inizialmente, restano celati. Tra questi, il suo legame con la criminalità organizzata e la sua tendenza alla corruzione.
Proprio su Saverio Romaniello, Imma scoprirà molte verità nascoste: il tutto attraverso un processo a cui viene sottoposto Saverio. Anche se viene accusato di reati molto gravi e su di lui aleggiano forti sospetti, l’uomo rimane sempre molto rispettabile all’apparenza.
Imma Tarantini è però molto forte e determinata e, proprio per questo e per la sua intraprendenza, vuole smascherare le attività illecite di Saverio Romaniello. Così inizia ad indagare, fino a che la vicenda non si fa sempre più complessa. Poi, Romaniello viene condannato per concorso esterno in associazione mafiosa: a questo punto l’uomo decide di collaborare con la giustizia. In cambio ottiene la libertà. Così, Saverio decide di fornire informazioni per poter arrestare Agenore Mazzocca, capo della malavita.
Imma Tataranni 3, Calogiuri scoprirà la verità su Romaniello? Cosa succederà
Il personaggio di Saverio Romaniello è ombroso. L’uomo rimane vittima di un attentato nel quale anche Calogiuri rimane ferito. Ma alla fine chi ha ucciso Saverio Romaniello? Il maresciallo Calogiuri continua ad indagare anche senza il consenso di Imma proprio per scoprire chi si cela dietro questo omicidio.
Troverà anche una pista seria Calogiuri, che lo condurrà da un imprenditore di nome Cenzino Latronico. Alla fine sarà quest’ultimo il vero sospettato d’eccellenza dell’omicidio Romaniello. Ma Calogiuri scopre qualcosa di sconvolgente, Cenzino Latronico è morto 20 anni prima dell’omicidio di Saverio.
Le indagini risultano quindi avvolte dal mistero. Imma e tutta la squadra si troveranno davanti a nuovi segreti e depistaggi. La verità celata dietro l’omicidio di Saverio Romaniello sarà svelata da un inspiegabile colpo di scena finale.