Questa sera, lunedì 2 ottobre 2023, su Rai 1, a partire dalle 21.25, va in onda la seconda puntata di “Imma Tataranni Sostituto Procuratore”.
Che cosa succede nell’episodio in onda questa sera?
L’episodio in onda questa sera vediamo, finalmente, uscire dal coma il maresciallo Calogiuri. L’uomo, in uno scontro di fuoco, era stato ferito gravemente e dopo il ricovero in ospedale è stato costretto al coma.
L’ospedale e la degenza dal coma fanno sì che l’uomo non sia più quello di un tempo. Appare scontroso, burbero. Diverso. Vuole capire cosa sia successo e soprattutto vuole cercare di indagare sull’attentato a Saverio Romaniello, l’uomo che ha perso la vita, al suo fianco.
Cosa fa Imma?
A questo punto, Imma decide che sia il caso di coinvolgerlo in un’altra indagine. Lavorare ad un altro caso potrebbe essere utile a distrarre la mente da quello che gli è accaduto. Sposta l’attenzione, così, su Taranto e su quanto sia successo nella gravina di Laterza.
In questo posto, è stato ritrovato il corpo senza vita di un ragazzo di Matera. La prima ipotesi che viene fatta è che si tratta di suicidio. Tuttavia, ci sono troppi elementi che fanno pensare ad altro. Gelosie, fughe e droga diventano gli indizi principali su cui il sostituto procuratore inizia a lavorare. Ed è proprio il maresciallo Calogiuri che ha la giusta intuizione.
Il ritorno di Calogiuri crea caos
La situazione è davvero complessa. Infatti, il rientro di Calogiuri in servizio fa sentire messa da parte Diana. La donna infatti decide anche di usufruire di un app di incontri per conoscere nuove persone. Tuttavia, l’epilogo è un vero e proprio disastro.
Allo stesso modo anche Pietro si sente minacciato dal ritorno del maresciallo. Infatti, l’uomo approfittando dell’invito di una ragazza conosciuta in palestra, partecipa ad un corso di scrittura di gialli. La cosa si rivela produttiva anche da un altro punto di vista. Questa sera scopriremo in che modo.