Terzo appuntamento stasera, lunedì 9 ottobre 2023, con Imma Tataranni Sostituto Procuratore, in prima serata su Rai 1 dalle ore 21.25. Cosa succederà al sostituto procuratore? Da un lato, ci sono le indagini sul nuovo omicidio. Dall’altro, ci sono le beghe familiari e personali di Imma, che ora dovrà capire di chi può fidarsi e di chi no, sul lavoro ma anche nella sua vita privata.

Imma Tataranni 3: indagini sull’omicidio legato a un matrimonio combinato

La terza puntata di Imma Tataranni si apre con un nuovo caso d’omicidio. Si tratta dell’omicidio di una ragazza immigrata. L’indagine del sostituto procuratore di Matera Imma Tataranni, si mette in moto nell’episodio intitolato Ladri di futuro. I primi ad essere sospettati per l’omicidio sono il padre e il fratello della giovane Fatima, che sarebbe stata uccisa perché rifiutava il matrimonio combinato.

Intanto, nella famiglia di Imma, nascono diatribe tra lei e sua figlia Valentina. Inoltre, nella storia legata a Fatima, Imma vede alcune similitudini con il suo rapporto con Valentina. La ragazza si è da poco trasferita a Napoli per frequentare l’università. Ma da quando Valentina è arrivata a Napoli, i contatti con i suoi genitori sono diminuiti. Imma e Pietro hanno così pensato che la ragazza fosse molto impegnata, ma ora qualcosa di più strano viene a galla.

Ti potrebbe interessareImma Tataranni 4 si farà? La decisione sulla quarta stagioneIl sostituto procuratore Imma Tataranni e Ippazio Calogiuri

Nel frattempo il caso dell’omicidio di Fatima va avanti, stando alle prime teorie, la diciottenne si sarebbe opposta a sposare un uomo scelto dalla sua famiglia. Per la famiglia questo sarebbe stato causa di disonore e quindi per tal motivo l’avrebbero poi uccisa. È questa la verità? No, perché inizialmente il caso si muove sul pregiudizio, e anche in questa terza puntata, Imma Tataranni dimostrerà il contrario. Si scoprirà in seguito che il responsabile della morte della ragazza non ha nulla a che vedere con la sua famiglia d’origine.

Cosa nasconde Valentina?

Valentina intanto a Napoli si prepara per l’esame di letteratura orientale. L’esame è difficile e le mette molta ansia, è solo questa la ragione del distacco dai suoi genitori? Intanto Imma è anche alle prese con una suocera terribile e insopportabile, Filomena De Ruggeri. Una sera, durante una telefonata a Valentina, Imma scopre che la nonna è andata a trovarla in Campania. La cosa la fa restare molto male, Imma si sente esclusa.

Ciò che maggiormente scuote Imma è che probabilmente Pietro ne era al corrente. Tuttavia, il viaggio della nonna a Napoli dà i suoi buoni risultati. Oltre a verificare come procede la nuova vita della nipote, scopre che la ragazza nasconde qualcosa di rilevante ai propri genitori.

Anche in procura c’è chi ha i suoi segreti. Diana è infatti sempre più insoddisfatta del lavoro ma anche della sua vita. La donna si è iscritta ad una app di incontri, dove ha conosciuto qualche uomo, ma Imma questo ancora non lo sa. Restando in tema di uomini, proprio Imma dovrà fare i conti con due di loro, sono Pietro e Calogiuri.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv