Imma Tataranni 3 ha rappresentato, ancora prima della puntata finale, un grande successo per la Rai. Oggi 16 ottobre alle 21.30 andrà in onda l’epilogo di una fiction che ha appassionato e sta ancora appassionando il pubblico, che ha seguito con particolare interesse le vicende professionali e della vita privata del sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera.

A premiare l’azienda di viale Mazzini senza dubbio la trama avvincente ma anche la bravura e la professionalità degli attori che compongono il cast della fortunata fiction che è arrivata alla terza stagione. Con tantissime possibilità che si arrivi anche alla quarta serie, per la gioia del pubblico che non vede l’ora di poter seguire altre storie sulla protagonista.

Ma parte del merito di questa grande affermazione va anche ad un grandissimo attore come Massimiliano Gallo che insieme a Vanessa Scalera forma quella coppia Imma-Pietro che anche stasera farà parlare tanto e anche discutere. Con una puntata che non deluderà il pubblico in quanto a colpi di scena.

Imma Tataranni 3, i dati sugli ascolti premiano la Rai

Ti potrebbe interessareImma Tataranni 3: perché non sarà lei a seguire l’ultimo caso? Indizi sulla nuova stagione?Imma Tataranni e il marito Pietro

Uno dei dati più importanti che ha permesso a Imma Tataranni 3 di diventare una serie amatissima dal pubblico è quello che fa riferimento agli ascolti. Andando in onda in una fascia oraria di prima serata, dove la concorrenza è agguerritissima, i risultati si possono considerare più che soddisfacenti. E sono direttamente i numeri a suffragare questa tesi.

Infatti la fiction che va in onda il lunedì sera si è confrontata quasi sempre con il Grande Fratello di Alfonso Signorini. Vincendo sempre la sfida nei confronti di un reality collaudato e che in questi mesi sta tentando di ritrovare i numeri che collezionava un tempo. Se si vuole fare solo il confronto sull’ultima sfida, il risultato appare chiaro.

La classifica degli ascolti del 9 ottobre ha visto primeggiare la serie con 4.371.000 spettatori pari al 25.49%,  mentre su Canale 5, Grande Fratello ha raccolto davanti al video 2.435.000 spettatori pari al 17.88% di share. Una differenza ampia e netta che ha visto primeggiare in modo indiscutibile la scelta della Rai, che in verità sin dall’inizio di questa terza stagione ha registrato un successo costante.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv