La terza stagione di Imma Tataranni si è recentemente conclusa, lasciando numerosi intrecci narrativi in sospeso e anticipando un possibile seguito della serie. Ma i fan appassionati di questa serie di Rai 1 dovranno aspettare per ulteriori aggiornamenti. Come riportato su Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice Vanessa Scalera ha dichiarato che non ci sono ancora delle conferme ufficiali da parte della Rai.
Le dichiarazioni di Vanessa Scalera su Emma Tataranni 4
Un procuratore e le sue peripezie nella città di Matera. Questo personaggio, dotato di una personalità forte e risoluta, rivela occasionalmente un lato ironico e dolce. Mariolina Venezia ha sapientemente creato questo personaggio nei suoi libri, che hanno ispirato una serie TV di grande successo.
Circondata da personaggi amati della serie, come Ippazio Calogiuri, il magistrato ha debuttato in televisione nel 2019 con la prima stagione. Questa serie, composta da sei episodi, ha ottenuto un grande riscontro televisivo. La seconda stagione, attesa con entusiasmo, è stata trasmessa dal 26 ottobre al 14 dicembre 2021.
Il personaggio di Imma Tataranni proviene dai romanzi di Mariolina Venezia, autrice e sceneggiatrice originaria di Matera. Nata nel 1961, Mariolina Venezia ha vissuto in Francia e a Roma, ma è profondamente legata alle sue radici, che ha descritto nei paesaggi e nelle storie dei suoi libri. Le avventure di Tataranni e degli altri personaggi hanno guadagnato popolarità anche grazie alla loro trasposizione televisiva.
Vanessa Scalera ha riferito nel corso dell’intervista che crede che la serie abbia ancora tanto da offrire. Quindi, è necessario attendere per confermare l’arrivo di una quarta stagione e per scoprire se la giudice di Matera intraprenderà una relazione con Calogiuri. Il tradimento ammesso dal marito Pietro e la nascita di una passione con un collega hanno completamente stravolto l’equilibrio esistente, aprendo le porte ad un mondo di nuove possibilità.
L’esperienza lavorativa con Massimiliano Gallo
Vanessa Scalera, grazie alla serie televisiva Imma Tataranni, ha avuto l’opportunità di lavorare con Massimiliano Gallo. Ha affermato che tra loro si è sviluppata un’intesa artistica immediata, paragonando Gallo a un fratello per il profondo rispetto che nutre sia per l’attore che per la persona. Scalera ha rivelato che tra loro si capiscono in maniera immediata e che si sente completamente a suo agio in sua presenza, evidenziando come la loro collaborazione vada avanti in modo naturale.
Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo protagonisti di Napoli Milionaria
Anche questa sintonia tra i due ha sicuramente portato alla loro scelta come protagonisti in Filumena Marturano l’anno scorso e, più recentemente, in Napoli Milionaria, in onda il 18 dicembre su Rai 1. Parlando di quest’ultima opera, Vanessa Scalera ha lodato le peculiarità dei testi di Eduardo De Filippo, ritenendo inappropriato fare confronti tra le sue opere.
Ha poi riflettuto su un messaggio profondo trasmesso dalla commedia, citando l’autore: i conflitti continueranno finché esisteranno gli interessi economici e le disparità di potere tra gli uomini e finché le disuguaglianze tra le diverse parti del mondo persisteranno.