Alice Azzariti è la giovanissima interprete di Valentina De Ruggeri, figlia di Imma e Pietro nella serie tv di successo della Rai Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. In attesa che finiscano le riprese della terza stagione cominciate lo scorso 13 aprile Rai 1 sta mandando in onda le repliche della seconda che nonostante sia già stata trasmessa sta riscuotendo lo stesso un enorme successo in termini di audience tra i telespettatori.
L’attrice è nata a Bari nel 2001. A soli 13 anni ha debuttato nel mondo del cinema nel film La Guerra dei cafoni del 2017 diretto da Davide Barletta e Lorenzo Conte. Quest’esperienza le ha fatto capire fin da bambina qual era il suo sogno. Così dopo aver frequentato il Liceo Linguistico si è iscritta al corso di recitazione all’Accademia del cinema dei ragazzi di Enziteto.
Ha deciso poi di fare i provini per entrare nel cast di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Francesco Amato, regista della serie tv ambientata a Matera, ha apprezzato la sua performance e ha così deciso di affidarle il ruolo di Valentina De Ruggeri, la figlia adolescente introversa e piena di sogni, della protagonista Imma Tataranni, interpretata da Vanessa Scalera, e di Pietro De Ruggeri, che ha il volto dell’attore napoletano Massimiliano Gallo.
Così a soli 17 anni Alice Azzariti ha debuttato nel mondo della televisione accanto a due attori navigati e non solo. La parte di Valentina oltre a farla conoscere e apprezzare dal grande pubblico le ha permesso di fare un’ esperienza formativa come se fosse a una scuola di recitazione, anzi meglio. Del periodo delle riprese l’attrice ha ricordato in una recente intervista i consigli preziosi che le hanno dato Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. È rimasta molto impressionata dalla loro estrema concentrazione prima del ciak di ogni scena. “Massimiliano Gallo mi ha detto: cerco sempre l’ispirazione giusta dentro di me. Valeria Scalera, invece, mi ha consigliato di usare i miei ricordi e le mie fragilità”.
Della vita sentimentale di Alice Azzariti si sa ben poco visto che anche nella vita come nella serie tv di Rai 1 è molto riservata. Si è a conoscenza però che è stata fidanzata per due anni con un ragazzo. La loro storia è finita perché lui era geloso delle esigenze di scena della sua carriera come quando doveva dare un bacio a un suo collega sul set.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…