Film e Serie tv

Imma Tataranni in pericolo, il Sostituto Procuratore si scontra con la malavita

La fiction Imma Tataranni 2 che vede nel ruolo di protagonista la bravissima Vanessa Scalera, torna questa sera, martedì 18 aprile su Rai 1 con il quarto episodio. Il Sostituto Procuratore è in grave pericolo, si troverà faccia a faccia con la malavita.

In attesa della terza stagione della serie Rai, prevista per questo in autunno, Rai 1 manda in onda, in prima serata, gli episodi di Imma Tataranni 2. Questa sera, martedì 18 aprile, assisteremo alla quarta puntata della fiction, dal titolo Un mondo migliore di questo.

Imma Tataranni 2, la trama della quarta puntata

L’episodio 4 della seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore vede Imma e Pietro in una situazione molto difficile e pericolosa. In seguito all’attentato al locale di Pietro, Imma racconta al marito che il presidente della Regione Lombardia l’aveva avvisata e allertata sulla possibilità che la malavita organizzata potesse mettere in atto una vendetta contro di lei e la sua famiglia, a causa del processo a Romaniello.

Ti potrebbe interessareImma Tataranni – Sostituto Procuratore, Gianni Morandi nel cast della terza stagione della fiction

Pietro, distrutto dalle parole di Imma, decide di abbandonare il sogno del locale jazz, decidendo così di proseguire il suo lavoro a posto fisso. Nonostante ne soffra già da tempo, l’uomo sa bene che la sua esistenza è sempre all’ombra di quella di sua moglie. La situazione intanto si aggrava e diventa di pericolo estremo. Imma Tataranni e famiglia vengono messi sotto scorta. Tuttavia, il sostituto procuratore continua le sue indagini su Romaniello e il clan dei Mazzocca. Imma indaga sul coinvolgimento del primo, nello smaltimento illecito di rifiuti tossici.

Intanto, però, arriva anche un nuovo caso: un furto in casa di Gina, un’amica della suocera. Il portiere del palazzo, a causa del grande spavento, è morto d’infarto, e anche un altro uomo, Ulisse De Lillo, viene trovato morto.

Valentina intanto entra in crisi a causa del ritorno di Samuel, ma anche per la lontananza di Gabriele. Proprio Samuel però, con una grande dose di coraggio, decide di raccontare alla polizia alcuni dettagli che ha scoperto sul clan dei Mazzocca, e a causa di ciò è costretto ad entrare nel programma protezione testimoni, ma non solo: deve anche lasciare Matera.

Valentina è disperata, incolpa Imma di ogni cosa. In seguito, Giulio Bruno, un uomo del clan Mazzocca, decide di diventare un collaboratore di giustizia. A questo punto, Imma e Calogiuri decidono di condurre il pentito a casa di Calogiuri per avere la testimonianza. Nessuno saprà niente circa questo interrogatorio e il luogo in cui si svolge. Pietro, a causa della situazione, che non capisce, crede che Imma gli stia mentendo e quando la vede entrare in casa di Calogiuri fraintende la cosa e pensa che ci vada per un altro motivo.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini

Recent Posts

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

3 giorni ago

“Sono stato sgridato”: Gerry Scotti fa mea culpa, tutta colpa di Chi vuol essere milionario

Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…

3 giorni ago

Ballando con le Stelle 2025, quando finisce: la data della finale

Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…

4 giorni ago

I 10 film più grandi mai realizzati secondo Pupi Avati: titoli a sorpresa

Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…

4 giorni ago

GF Vip, quando inizia il reality con Signorini alla conduzione: la data

È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…

5 giorni ago

Netflix, la lista delle serie tv attesissime a gennaio 2026

Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…

5 giorni ago