La fiction Imma Tataranni 2 che vede nel ruolo di protagonista la bravissima Vanessa Scalera, torna questa sera, martedì 18 aprile su Rai 1 con il quarto episodio. Il Sostituto Procuratore è in grave pericolo, si troverà faccia a faccia con la malavita.
In attesa della terza stagione della serie Rai, prevista per questo in autunno, Rai 1 manda in onda, in prima serata, gli episodi di Imma Tataranni 2. Questa sera, martedì 18 aprile, assisteremo alla quarta puntata della fiction, dal titolo Un mondo migliore di questo.
Imma Tataranni 2, la trama della quarta puntata
L’episodio 4 della seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore vede Imma e Pietro in una situazione molto difficile e pericolosa. In seguito all’attentato al locale di Pietro, Imma racconta al marito che il presidente della Regione Lombardia l’aveva avvisata e allertata sulla possibilità che la malavita organizzata potesse mettere in atto una vendetta contro di lei e la sua famiglia, a causa del processo a Romaniello.
Pietro, distrutto dalle parole di Imma, decide di abbandonare il sogno del locale jazz, decidendo così di proseguire il suo lavoro a posto fisso. Nonostante ne soffra già da tempo, l’uomo sa bene che la sua esistenza è sempre all’ombra di quella di sua moglie. La situazione intanto si aggrava e diventa di pericolo estremo. Imma Tataranni e famiglia vengono messi sotto scorta. Tuttavia, il sostituto procuratore continua le sue indagini su Romaniello e il clan dei Mazzocca. Imma indaga sul coinvolgimento del primo, nello smaltimento illecito di rifiuti tossici.
Intanto, però, arriva anche un nuovo caso: un furto in casa di Gina, un’amica della suocera. Il portiere del palazzo, a causa del grande spavento, è morto d’infarto, e anche un altro uomo, Ulisse De Lillo, viene trovato morto.
Valentina intanto entra in crisi a causa del ritorno di Samuel, ma anche per la lontananza di Gabriele. Proprio Samuel però, con una grande dose di coraggio, decide di raccontare alla polizia alcuni dettagli che ha scoperto sul clan dei Mazzocca, e a causa di ciò è costretto ad entrare nel programma protezione testimoni, ma non solo: deve anche lasciare Matera.
Valentina è disperata, incolpa Imma di ogni cosa. In seguito, Giulio Bruno, un uomo del clan Mazzocca, decide di diventare un collaboratore di giustizia. A questo punto, Imma e Calogiuri decidono di condurre il pentito a casa di Calogiuri per avere la testimonianza. Nessuno saprà niente circa questo interrogatorio e il luogo in cui si svolge. Pietro, a causa della situazione, che non capisce, crede che Imma gli stia mentendo e quando la vede entrare in casa di Calogiuri fraintende la cosa e pensa che ci vada per un altro motivo.