Site icon InDirettaTV

Imma Tataranni, perché la Rai trasmette in prime time le repliche della seconda stagione

Imma Tataranni, perché la Rai trasmette in prime time le repliche della seconda stagione

Instagram

I fan delle indagini di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore saranno felici di ritrovare nella prima serata di Rai 1 la loro eroina sui generis interpretata da Vanessa Scalera. Viale Mazzini ha deciso di sorprendere il suo pubblico riproponendo le repliche della seconda stagione sorprendendo così il suo pubblico.

Le repliche della seconda stagione di Imma Tataranni

Difficilmente un emittente televisiva come la Rai decide di mandare in onda la repliche di una sua fiction e il fatto che abbia trasgredito a tale “norma” per Imma Tataranni ha sorpreso in molti. Una ragione che è sfuggita a tanti anche perché gli episodi, della prima e della seconda stagione della serie tv con Vanessa Scalera, sono da tempo disponibili su Raiplay.

L’ipotesi è che la tv di Stato abbia deciso di riproporre Imma Tataranni 2 per il semplice motivo che è sicura in un successo di pubblico. Difficilmente infatti viene presa in considerazione una simile alternativa solo per riempire lo spazio del palinsesto.

Ti potrebbe interessareImma Tataranni 2, il ritorno delle indagini del sostituto procuratore di Matera

Inoltre le riprese della terza stagione sono attualmente in corso. Presumibilmente quindi a partire dal prossimo autunno la fiction dedicata alla sostituto procuratore di Matera ritornerà con nuove e avvincenti indagini. In questo caso quindi la Rai, per abbracciare il pubblico di Imma Tataranni, potrebbe aver deciso di riproporre la seconda stagione per riprendere il filo della storia.

Un po’ come a voler ricordare “dove siamo rimasti nelle precedenti puntate“. Un favore fatto anche ai tanti che purtroppo non sono pratici delle app di streaming per ritrovare la tenace investigatrice.

La terza stagione della fiction con Vanessa Scalera

Anche grazie ai profili social possiamo sapere che il cast di Imma Tataranni a partire dallo scorso 13 marzo è impegnato nelle riprese della terza stagione. È lecito pensare che, a lavoro di produzione concluso, la Rai decida di trasmetterne le puntate il prossimo autunno quando andrà in onda il nuovo palinsesto.

Non è ancora chiaro però se i vertici di viale Mazzini decideranno di regalare subito tutte le puntate della fiction con Vanessa Scalera o se, com’è stato in passato, queste verranno divise in due blocchi. Per quanto riguarda infatti la seconda stagione, composta in otto episodi, la Rai decise di trasmetterne i primi quattro nell’autunno del 2021.

Il pubblico dovette quindi aspettare quasi un anno per vedere le successive quattro puntate che andarono in onda fra il settembre e l’ottobre del 2022. Intanto, nell’attesa, al pubblico affezionato alle indagini di Imma Tataranni non resta che guardare le repliche.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version