In onda questa sera, lunedì 9 ottobre 2023, su Rai 1 alle 21.25 la terza puntata dell’amata fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, vediamo cosa ci riserva questa nuova puntata.
Dove eravamo rimasti
Nella seconda puntata di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, abbiamo visto il ritorno in scena di Jessica Matarazzo, la collega innamorata pazzamente di Calogiuri che gli aveva anche fatto credere di essere rimasta incinta. Poi abbiamo rivisto anche Valentina, la figlia di Imma, che si è trasferita a Napoli per studiare. La giovane sempre a Napoli ha trovato anche il fidanzato, e sembra nascondere un gran segreto. Vediamo cosa succederà, invece, in questa terza puntata.
Imma Tataranni 3: quale segreto nascondono Pietro e Calogiuri? La verità
Il sostituto procuratore Imma è alle prese con un nuovo caso di omicidio legato a una giovane di nome Fatima che si sospetta inizialmente che ad ucciderla possano essere stati il padre e il fratello, perché la ragazza aveva rifiutato un matrimonio combinato dalla sua famiglia. Imma Tataranni dimostrerà, però, che ad uccidere Fatima non sono stati i suoi parenti.
Tra il lavoro e le preoccupazioni per la figlia Valentina, sempre più distante dai genitori, Imma si trova alle prese anche con altri segreti.
Suo marito Pietro non dice nulla sul suo rapporto con Sara. L’uomo trascorre molto tempo fuori e anche in palestra. Imma lo scruta, ma non immagina ancora che nella vita di suo marito è entrata un’altra donna. Poi c’è Ippazio Calogiuri, il maresciallo è rientrato in servizio ma è molto strano: ha continue amnesie e tanta sete di vendetta. Imma con lui è stata chiara, a Calogiuri ha chiesto di non interferire nelle indagini ma lui fa finta niente e continua a fare ricerche.
Infatti, intende scoprire chi ha ucciso Romaniello, ma soprattutto intende scoprire come hanno saputo che l’uomo ha fatto una deviazione dal suo solito percorso, andando a trovare la figlia. Imma scopre che il maresciallo ha disubbidito ai suoi ordini e gli fa una rivelazione sbalorditiva.
Il rapporto tra Imma e sua suocera Filomena
Filomena De Ruggeri è la temibile suocera di Imma Tataranni. Tra lei e sua nuora i rapporti non sono affatto buoni, le due donne sono sempre in contrasto. Filomena non apprezza la donna che suo figlio ha deciso di sposare. Imma, invece, farebbe carte false per non frequentare sua suocera.
Filomena critica sempre sua nuora, la considera una madre per nulla adatta e una professionista a dir poco mediocre. Per suo figlio desiderava qualcosa di meglio. La Tataranni risponde alla suocera con battute a volte al vetriolo.
In mezzo a loro due c’è Pietro, uomo debole tra due donne molto forti. Tuttavia, in Imma Tataranni 3 Pietro evolve. Dopo aver affrontato Calogiuri intraprende un rapporto particolare con Sara. Pietro alla fine si è creato i suoi spazi? Vedremo cosà succederà in questo finale di stagione.