Site icon InDirettaTV

Imma Tataranni, Sostituto Procuratore alle prese con i fantasmi

Imma Tataranni 2, il ritorno delle indagini del sostituto procuratore di Matera

Instagram

L’appuntamento con le repliche della seconda stagione di Imma Tataranni. Sostituto procuratore prosegue. Martedì 4 aprile alle 21.30 su Rai 1, sarà la sera di Halloween e Pietro porterà Imma a vedere il Lamione di famiglia dove vuole aprire un locale jazz. Ad un certo punto, due colpi di pistola esplodono nell’aria. I due incontrano una donna che spunta da un vicolo vicino Palazzo Sinagra, palazzo al cui interno il giorno dopo si scopre un omicidio. Tra fantasmi e sedute spiritiche, tra ex amori e uomini anziani misantropi, Imma indaga insieme a Calogiuri distratto però dalla relazione con Jessica.

In attesa dell’arrivo della terza stagione, che presumibilmente dovrebbe avvenire nell’autunno 2023, Rai 1 propone le repliche della fiction con Vanessa Scalera nei panni del sostituto procuratore di Matera.

Imma Tataranni 2, i fantasmi di Halloween

La seconda puntata di Imma Tataranni, si intitola la Via del riscatto, e inizia con la notte di Halloween. Pietro vuole lasciare il suo lavoro con posto fisso per inseguire il suo sogno di aprire un’attività in proprio. L’uomo dunque, porta Imma a vedere il Lamione di famiglia dove sta allestendo il suo club jazz personale.

Ti potrebbe interessareImma Tataranni, a chi è ispirato il personaggio di Vanessa Scalera

Mentre camminano per le vie di Matera, sentono due colpi di pistola nell’aria, e poco dopo vedono una donna travestita da Crudelia De Mon fuggire tra i vicoli bui e vicini a Palazzo Sinagra.

In quel palazzo all’indomani si scopre un omicidio e Imma inizia subito ad indagare. La vittima è tale Luciano Ribba, un agente immobiliare. Il sostituto procuratore scopre che quest’ultimo aveva litigato con il suo collega e predecessore in agenzia immobiliare, tale Domenico Paradiso. Proprio Palazzo aveva diffuso strane voci sul Palazzo Sinagra.

Per questo motivo, Ribba non riusciva a venderlo perché le voci in giro dicevano che fosse infestato dai fantasmi. Imma Tataranni durante le indagini affronta anche una nuova udienza sul caso Romaniello. Purtroppo il sostituto procuratore scoprirà che condannare Romaniello definitivamente per i suoi crimini sarà sempre più complicato.

Nel frattempo, per Imma Tataranni arrivano anche alcuni problemi in famiglia. La casa di Imma, Pietro e Valentina a causa di un guasto alle tubature si allaga e i tre sono costretti a trasferirsi a casa dei genitori di lui. Valentina intanto inizia ad uscire con Gabriele, il figlio del procuratore capo Vitali, che la convince ad andare con lui ad una manifestazione ambientalista. I due ragazzi vengono localizzati e fermati dai carabinieri che li portano poi in caserma. Imma e Vitali così, avranno un incontro a sorpresa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version