Ippazio Calogiuri è il maresciallo collaboratore di Imma Tataranni che questa sera, martedì 18 aprile, vedremo su Rai 1, alle 21.30 con la quarta puntata della seconda stagione di Imma Tataranni, Sostituto Procuratore.
Imma tataranni, nelle vesti di Ippazio Calogiuri c’è Alessio Lapice
Nelle vesti di Ippazio Calogiuri c’è Alessio Lapice, nato a Napoli nel 1991. Alessio sin da piccolo ama il palcoscenico. Dopo la maturità si trasferisce a Roma con il sogno di fare l’attore. Nel 2014 debutta sul piccolo schermo con Il peccato e la vergogna 2, poi l’anno dopo con le serie L’onore e il rispetto, Sotto copertura – La cattura di Iovine e Endless Summer.
Nel 2016 recita in Don Matteo 10, Fuoco amico TF45 – Eroe per amore e Gomorra 2. Nel 2019 recita in Imma Tataranni, la svolta con un grande successo. Con il ruolo di Ippazio Calogiuri, il maresciallo, diventa uno dei personaggi tra i più amati e seguiti della serie.
Negli anni ha anche recitato nel film tv Natale in casa Cupiello, andato in onda nel 2020 su Rai 1, e sempre per Rai 1 recita in Purché finisca bene – Diversi come due gocce d’acqua, accanto a Chiara Celotto.
Chi è Ippazio Calogiuri
Ippazio Calogiuri è un giovane nato e cresciuto a Grottaminarda, in provincia di Avellino. Il ragazzo arriva a Matera in qualità di appuntato. Ippazio si trasferisce per tentare di diventare carabiniere.
La sua famiglia però, non crede che possa farcela ma l’incontro con Imma Tataranni dà una svolta e una conferma alla sua vita. Ippazio è un giovane genuino, semplice e insicuro, ma dopo aver conosciuto Imma si trasforma in un uomo che vuole fare carriera. Evolve Ippazio, sia personalmente che professionalmente. Diventa così il braccio destro di Imma Tataranni.
Imma Tataranni è sposata con Pietro, ma l’intesa con Calogiuri si sente e si vede, le cose infatti si complicano. Ippazio è affascinato dalla personalità forte e decisa di Imma, la vede come un’eroina. Lei è attratta dalla sua semplicità e ingenuità.
La trasformazione di Ippazio Calogiuri entra però nel cuore di Imma, e alla fine della prima stagione, tra i due scatta il bacio. Il loro rapporto però è complicato, è frenato dagli obblighi familiari dimma e dalla differenza d’età. Il rapporto tra Imma e Ippazio però procede e tenta di trovare la sua strada. Cosa accadrà nella terza stagione tra loro due? I set sono in pieno svolgimento e sicuramente nella terza stagione di Imma Tataranni qualche nuovo colpo di scena ci attende all’orizzonte. Riusciranno Imma e Ippazio a stare insieme?