Instant Family va in onda questa sera, 16 Luglio 2023, su Canale 5. Si tratta del film – commedia di Mark Wahlberg che è ispirato ad una storia vera.

Di che cosa parla il film: la trama

Il film ruota intorno alla decisione di una coppia: adottare tre ragazzini. L’inizio non è semplice. I tre bimbi arrivano a casa dei nuovi genitori e non conoscono le regole base dell’educazione. L’adattamento non è semplice e richiede davvero grande pazienza da parte di tutti. Tuttavia, i bimbi iniziano a capire che la neo famiglia è davvero giusta per loro.

La storia vera alla base del film

Sean Anders (il regista del film) e sua moglie, nella loro vita reale, hanno deciso di adottare tre bambini. La loro esperienza è stata la base che ha ispirato il film, dato che la loro esperienza è stata significativa per la loro vita di coppia e per la costruzione di una famiglia.

Ti potrebbe interessareInstant Family: dove è stato girato?Instant Family Luoghi

Il regista, infatti, nel parlare della sua particolare esperienza ha spiegato che non è semplice. Trovarsi in casa con dei perfetti sconosciuti è difficile, è quasi come essere dei Babysitter che crescono i figli di altri.

La stanchezza, la paura e il senso di smarrimento, che vediamo nel film, secondo l’esperienza del regista Anders sono reali: manca la fiducia con dei piccoli esserini che, però, piano piano, diventano il fulcro di una famiglia nuova e diversa.

Il regista infatti spiega come il passare del tempo chiarifica tutto, le paure scompaiono e il senso di imbarazzo si annulla. Un po’ come una storia d’amore con una persona che all’inizio non conosci ma che poi diventa speciale.

L’adozione come incredibile esperienza

L’esperienza descritta in Instant Family è davvero incredibile ed evidenzia come l’adozione sia una esperienza di vita davvero stratosferica che può cambiare le vite di bambini sfortunati, regalando loro una grande esperienza.

Vedere il film, anche per chi non conosce il mondo delle adozioni, può essere un modo per approcciare ad una tipologia di vita completamente diversa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv