John Wick è il film in onda stasera venerdì 17 febbraio 2023 in prima serata su Italia 1. Si tratta di una pellicola davvero interessante che ha come protagonista principale Keanu Reeves.

John Wick: anche in streaming

Il film di John Wick  sarà visibile anche gratuitamente dal sito di Mediaset. La visione è possibile seguire in Streaming. Ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva.

In più, è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset.

John Wick: La trama, di che cosa parla il film

Il leggendario assassino John Wick ha deciso di ritirarsi. Si è allontanato dal mondo della violenza dopo aver sposato l’amore della sua vita. Purtroppo, però, la donna muore improvvisamente. E John cade in una disperazione profonda, alleviata solo dalla presenza della cagnolina, ultimo regalo della moglie.

La moglie gli ha lasciato un biglietto importante. Sopra c’era scritto che non doveva perdere l’occasione per continuare ad amare la vita.

John vive un momento davvero doloroso, tuttavia, la sua attenzione ben presto viene ad essere catalizzata da un’altra questione di interesse: la sua auto, una bella Boss Mustang del 1969, diventa oggetto di desiderio per un feroce malvivente Iosef Tarasof.

L’uomo si rifiuta di vendere la macchina a Iosef. Ma le cose non vanno per il verso giusto e la banda di malviventi irrompe in casa, ruba l’auto.

Non solo, John viene picchiato fino a perdere i sensi e il cucciolo viene ucciso. John comincia a cercare la sua auto nei quartieri di una New York dove una feroce comunità criminale si muove nell’ombra. John decide di vendicarsi. Inzia così una serie di peripezie che lo portano ad affrontare momenti davvero complessi, da non perdere.

John Wick: tutte le curiosità sul film

Il film è uscito negli Stati Uniti il 24 ottobre 2014, mentre in Italia è stato distribuito dal 22 gennaio 2015. Il film ha incassato 43.037.835 dollari negli USA e 45.723.826 nel resto del mondo. L’incasso mondiale è stato di quasi 89 milioni di dollari e a fronte di un budget stimato di 20 milioni.

Poi, nel 2017 è uscito il secondo capitolo dal titolo John Wick: Chapter Two. Non solo perché c’è anche un terzo capitolo John Wick 3 del 2019.

Nel 2017 è stato pubblicato un fumetto che racconterà le origini di John Wick disegnato da Greg Pak in team con il disegnatore Giovanni Valletta. La serie, pubblicata da Dynamite Entertainment, ricostruisce l’intera carriera criminale di John Wick. Una serie davvero incredibile e molto interessante.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv