Site icon InDirettaTV

Kelly McGillis, chi è e cosa fa l’attrice di Top Gun

Kelly McGillis, attrice

Instagram

Negli anni Ottanta Kelly McGillis, per la sua partecipazione a Top Gun, era diventata una delle icone femminili più apprezzate.

Il tempo ha cambiato le cose e negli anni poi si è un po’ allontanata dal mondo del cinema ma nell’immaginario comune lei aveva già segnato i tempi.

Kelly McGillis: quando ha iniziato

L’attrice prima di Top Gun ha avuto altri ruoli importanti. Nel 1983 recitò nel film Reuben, Reuben. Poi, ebbe un altro ruolo fondamentale per la sua carriera Witness – Il Testimone, dove recitò accanto a Harrison Ford.

Kelly McGillis e Top Gun

Ti potrebbe interessareTom Cruise: 3 cose da sapere sull’attore

Ovviamente, la svolta le arrivata nel 1986 con Tom Cruise in Top Gun. E’ questo il film in cui il suo volto è diventato iconico e indimenticabile.

Kelly McGillis e Tom Cruise non hanno avuto un ottimo rapporto, anzi, si dice che tra di loro durante le riprese del film non ci fosse un buon rapporto. Quindi, anche se nel film i due si innamorano perdutamente, in realtà tra loro non scorreva buon sangue.

Non si conosce il reale motivo, ma l’attrice Non sarà presente nel sequel di Top Gun, il sequel del famoso film con tutti gli stessi protagonisti ovviamente cresciuti e invecchiati.

La sua assenza potrebbe anche essere collegata al fatto che non ha mantenuto un rapporto idilliaco con Tom Cruise. Tuttavia, in questo caso, il condizionale è d’obbligo, perché non si ha un reale certezza.

Kelly McGillis alla produzione

La sua carriera non si è fermata alla sola recitazione. Ha dedicato tempo anche alla produzione. Infatti, è stata lei a produrre un film del 1991 dal titolo L’isola dell’amore, un adattamento del romanzo femminista The Awakening, di Kate Chopin.

La carriera nelle serie tv

La McGillis non si è concessa solo al mondo del cinema, ma ha voluto recitare anche in serie televisive. Questa scelta però non le ha fatto ottenere ulteriore successo.

Cosa fa oggi l’attrice?

Oggi l’attrice vive una vita lontana dai riflettori. Superati gli anni del successo, la McGillis si è allontanata dal mondo cinematografico. Ha voluto dare un taglio netto alle pellicole e ha voluto condurre una vita più riservata.

Di recente l’abbiamo vista a I Migliori Anni. Il 19 maggio del 2017 l’attrice è stata invitata nel famoso programma televisivo condotto da Carlo Conti, I Migliori Anni. In questa occasione, si è dato spazio ai suoi più grandi successi televisivi.

La Vita Privata

Kelly McGillis ha vissuto una vita turbolente. Come lei stessa ha raccontato, da ragazza è stata vittima di stupro. Con enorme faticata è riuscita ad andare avanti.

Si è sposata due volte, con Boyd Black dal 1979 al 1981 e con Fred Tillman dal 1989 al 2002. Con quest’ultimo ha anche avuto due figlie. Molti oggi hanno attribuito il suo invecchiamento ad una malattia, ma lei ha sempre smentito. Invece nel 2009 ha raccontato di essere omosessuale.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version