La sera di Capodanno in compagnia de La Carica dei 101, il film per tutti che terrà compagnia gli italiani alle prese con cenone e festeggiamenti per salutare il 2023 e dare inizio nel migliore dei modi al 2024 alle porte. Appuntamento alle ore 21.20 su Rai 2 per vivere la magia di un capolavoro che resiste al trascorrere del tempo. Come una magia senza fine.

Una storia che appassiona piccoli e grandi e che tiene incollati alla tv gli spettatori che se si tratta di un film non nuovo e conosciuto. In tanti infatti rivedono con piacere questa bella trama che non passa mai di moda.

Una storia che appassiona tutti

Tratto dal romanzo “Le cento e una macchie” di Dodie Smith, La Carica dei 101 rappresenta un vero evergreen che appassiona il pubblico ogni volta che viene trasmesso in televisione. La trama ci porta a Rudy Radcliff, un promettente compositore di melodie, che condivide la sua vita con un affettuoso cane maculato di nome Pongo.

Ti potrebbe interessareCrudelia: dove è stato girato il film? Città e locationFilm Rai 2

È grazie a Pongo che Rudy incontra Anita, una graziosa giovane donna che ha anch’essa una cagnolina dalmata di nome Peggy. Questo incontro si trasforma rapidamente in un matrimonio “doppio”. Tuttavia, la tranquillità della coppia viene minacciata dall’amica invadente di Anita, Crudelia, il cui sinistro piano è quello di creare una pelliccia con le pelli dei cani dalmata.

Quando Peggy partorisce ben 15 cuccioli, Crudelia chiede di poterne prendere alcuni, ma la sua richiesta viene rifiutata. In risposta, Crudelia assume due malintenzionati, un po’ pasticcioni, per mettere in atto il suo losco progetto. Questa intricata storia è diventata celebre come il 17º classico Disney, secondo la lista ufficiale della casa di produzione.

Chi è il personaggio cattivo del film?

Come in ogni film della Disney che si rispetti, non può mancare il personaggio cattivo nella trama. In questo caso si tratta di una donna, che come anticipato sopra non ha delle buone intenzioni nei confronti dei cuccioli protagonisti. Si tratta di Crudelia De Mon (Cruella De Vil), che rappresenta la principale antagonista del film.

Ex compagna di scuola e amica di Anita è la mandante del rapimento dei cuccioli di dalmata. Amante delle pellicce, vuole farsene una con pelli maculate di cucciolo dalmata. Per fortuna i suoi piani non andranno mai a buon fine, e la sua delusione aumenterà sempre di più.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv