Questa sera su Canale 5 torna un grande successo cinematografico: La Matassa con la partecipazione, in veste di protagonisti, di Ficarra e Picone.

Di che cosa parla il film?

Ficarra e Picone vestono i panni di due cugini. Si tratta di due bambini nati e cresciuti insieme da bambini. I due poi sono stati costretti ad essere allontanati per problemi familiari.

Paolo, da grande, aiuta il padre nella gestione dell’albergo di famiglia. Invece, Gaetano, con sua maglie Olga, è titolare di un’agenzia di matrimoni che ha lo scopo illecito di far contrarre matrimonio agli extracomunitari per la concessione della cittadinanza.

Ti potrebbe interessareL’Ora Legale, curiosità sul film di Ficarra e Picone: viene usato “Rotor”. Che cos’è?L'ora legale Ficarra e Picone

Paolo e Gaetano vivono la loro vita con l’odio che reciprocamente provano i loro genitori. C’è poi un evento che cambia tutto: il funerale della morte di Paolo. Gaetano si ritrova in chiesa per pura causalità.

Seppure il tutto è stato relazionato al caso, Gaetano crede che Paolo si vuole riappacificare con lui. Tuttavia, la verità è un’altra. Paolo sarebbe dovuto andare ad un matrimonio che stava organizzando.

Poi ci sono delle vicissitudini che rendono il film davvero esilarante, come l’atto di donazione di Gaetano al cugino. La situazione è surreale e i due, dopo una nuova lite, si allontanano ancora una volta. Però sempre il caso li vuole vedere uniti e vicini e insieme riescono anche a far arrestare dei mafiosi che seguono Paolo a causa dei matrimoni che organizza.

Dove è stato girato il Film?

La domanda che ci si pone nel guardare La Matassa è “dove è stato girato il film?” Alla domanda è semplice dare una risposta visto che la produzione ha reso note le location.

Il film è stato girato a Catania e a Paternò, una cittadina in provincia di Catania, difatti nelle riprese esterne, l’ingresso dell’albergo presente nel film si trova nella piazza principale del paese. Non solo, poi possiamo dire che il ponte che si vede in alcune scene è il ponte Papa Giovanni XXIII (anche chiamato ponte San Vito) di Ragusa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv