Stasera su Rai 2 alle 21.20 c’è La Porta Rossa 3, terza e ultima stagione della popolare serie tv ambientata a Trieste con Lino Guanciale. Finalmente ritorna il mistery sovrannaturale che mancava dal piccolo schermo da quattro anni.

La serie ha avuto un successo inaspettato, soprattutto perché si trattava di un genere che non appassiona molto il pubblico RAI. Tuttavia, il buon lavoro paga sempre e il rendimento è arrivato. La serie è stata accolta con successo e la terza stagione è stata molto attesa.

Le curiosità rivelate da Lino Guanciale

La serie TV ha colto, così, l’attenzione del pubblico, che è curioso di sapere anche alcuni dettagli di quello che è accaduto dietro le quinte.

Ti potrebbe interessareLa Porta Rossa 3, anticipazioni: un colpo di scena scombina tutti i pianiLa porta rossa 3

Una curiosità divertente del dietro le quinte, rivelata dalla stesso Lino Guanciale ha a che fare con il suo carattere scherzoso. Infatti, l’attore ha raccontato che approfittando del suo ruolo di fantasma, l’attore si è spesso divertito a fare facce strane.

Non solo, da vero “fantasmino” ha voluto anche divertirsi facendo cose esilaranti sotto gli occhi dei suoi colleghi. Guanciale ha spiegato che c’è stato molto divertimento e che la cosa ha contribuito a rafforzare il rapporto tra i vari attori, che è diventato davvero positivo.

Guanciale, poi, ha raccontato un altro aneddoto divertente sulla fiction. Nel particolare, l’attore ha raccontato della scena drammatica tra Anna e Leo. Una scena Cult per la serie perché la prima, distrutta, deve riconoscere il corpo di suo marito in obitorio.

Guanciale ha rivelato che, in quel momento, nonostante la scena fosse particolarmente intensa, quel giorno lui era molto stanco. Così proprio mentre si stava girando questa scena sul set, l’attore, adagiato sul lettino, si è addormentato. Addirittura ha dormito, svegliandosi solo al termine.

Come i telespettatori hanno avuto modo di vedere, sono state davvero tante le scene in cui la polizia è stata presente per via di indagini. Insomma, la serie è incentrata su crimini e tanto altro e il ruolo della forza pubblica è necessario. Lino Guanciale, però, ha rivelato che in alcune circostanze la polizia si è presentata davvero sul set!

Nello specifico, durante l’incontro tra Cagliostro ed il fantasma che infastidiva Eleonora, le autorità si sono presentate per via dei forti rumori che si sentivano. I vetri rotti del bar, infatti, sembravano esplosioni e la polizia così ha deciso di recarsi sul posto. Insomma, una esilarante avventura per tutti gli attori del cast che si sono ritrovati a confronto con dei veri poliziotti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: