Site icon InDirettaTV

La Porta Rossa 3: cosa ha scoperto Anna

La Porta Rossa, il giudice Anna

Screen

Torna, su Rai 2 alle 21,25, La porta rossa 3. La fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession è arrivata all’ultima stagione: stasera va in onda la seconda puntata, con gli episodi 3 e 4.

Tutte le puntate della serie, come anche le stagioni precedenti, sono disponibili in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay.

Cosa è successo nella prima puntata

Una notte, durante un corteo di protesta contro una centrale elettrica ad alto impatto ambientale, che vede coinvolto anche Filip (Pierpaolo Spollon), la città di Trieste precipita nell’oscurità. Da un momento all’altro cade nelle tenebre: magia? No, il blackout. 

Ti potrebbe interessareLa porta Rossa 3: Il tradimento di Vanessa

Il buio non è l’unico problema, perché tra gli inconvenienti del grande blackout c’è anche un brutto incidente stradale. Un veicolo finisce fuori strada andando a fracassarsi in una scarpata. La persona che era alla guida muore.

Si tratta di una morte destinata a cambiare le sorti di tutti i personaggi e a portarli, per l’ultima volta,  a indagare insieme con sviluppi drammatici e imprevedibili. 

L’intreccio si infittisce.

Nella puntata in onda stasera il commissario-fantasma Cagliostro ha avuto la premonizione di un pericolo. Infatti, dentro se stesso ha l’impulso fortissimo di rientrare in contatto con Vanessa. Tuttavia, non è deciso a farlo. Tentenna. Ha paura. Non si fida più di quella ragazza.

Lei lo ha ingannato. Alla fine della seconda stagione, infatti, lo ha bloccato nel mondo del vivi perché innamorata di lui, per poi lasciarlo da solo.

Le indagini sul blackout

Intanto proseguono le indagini sul blackout. L’ispettore capo Diego Paoletto (Gaetano Bruno) blocca Andrea (Eugenio Krilov), giovane blackblocker, arrabbiato con il mondo. Confessa a Paoletto che lui e altri ragazzi sono stati arruolati e manovrati per fomentare i disordini che hanno portato al blackout.

Paoletto inizia a interrogarsi anche sull’identità di Andrea. È convinto di conoscerlo già. Piano piano, arriva a scoprire che è il fratellastro di Stella (Elena Radonicich), poliziotta nonché sua compagna. Andrea e Stella hanno interrotto ogni rapporto decenni prima.

Le scoperte di Anna sul Centro Studi di Parapsicologia

Su un altro fronte c’è Anna che sta indagando sul Centro Studi di Parapsicologia frequentato in Slovenia da Vanessa. A incuriosirla è in particolare l’ambiguo professor Braida (Nicola Pannelli). Fondamentale è l’aiuto che le dà il custode del Centro Studi, Luka Levani (Paolo Mazzarelli).

Vanessa però è contraria a tutta questa curiosità, vuole preservare il Centro Studi e difendere quella nuova comunità a cui ha scelto di appartenere. Per questo deve tradire Cagliostro e la loro amicizia, sfruttando i suoi poteri.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version