Stasera va in onda in prima serata su Rai 2 la terza stagione della Porta Rossa 3, la fiction che vede protagonista Gabriella Pession in coppia con Lino Guanciale.

La trama de La Porta Rossa 3

La serie tv si basa sulla storia di Leonardo Cagliostro, un commissario di polizia che rimane intrappolato tra la vita e la morte: non decide (ancora) di attraversare la “porta rossa” che fa accedere al mondo dell’aldilà per scoprire chi ha posto fine alla sua esistenza. Lo stesso uomo infatti ha anche intenzione di uccidere anche sua moglie Anna Mayer.

La donna ha delle visioni del futuro su quello che potrebbe essere l’assassino di suo marito e anche il suo. Nel frattempo Leonardo può fidarsi soltanto di una sensitiva, la 17enne Vanessa Rosic, interpretata da Valentina Romani, che scopre per puro caso di essere una medium. Inoltre il protagonista può contare anche su un altro fantasma che si trova “al di qua” della porta rossa come lui ovvero Jonas Sala (Andrea Bosca).

Il terribile lutto di Gabriella Pession

Ti potrebbe interessareLa Porta Rossa 3: quando finisce e numero puntateLa Porta Rossa 3 ARRESTO ANDREA

Mentre girava la fiction La Porta Rossa Gabriella Pession ha subìto una delle perdite più terribili che si possano immaginare: ha perso suo padre. A proposito del suo drammatico lutto ha detto in un’intervista a l’inserto de La Stampa “Specchio”: “Sono convinta che esista un’altra dimensione, non so forse darle un nome ma non ho una visione materialistica della vita. Sono convinta che non finisca tutto nel nulla. Oggi quindi la domanda che mi pongo è: cosa voglio lasciare ai miei figli ed ai miei cari?”. 

Girare una serie tv o un film quando ti è venuta a mancare una persona cara come un genitore è qualcosa di tremendo ma la Pession è riuscita grazie al lavoro a convivere con questa perdita, affermando: “Essermi trovata sul set dove bisognava elaborare una perdita e sentire nell’assenza la presenza dell’altro è stato un viaggio poetico e intimo”. 

La vita privata dell’attrice de La Porta Rossa

L’attrice italoamericana ha trascorso l’ultimo periodo della sua vita negli Stati Uniti (tre anni) visto che suo marito, l’irlandese Richard Flood, ha preso parte alla nota e fortunata serie tv Grey’s Anatomy. Ha raccontato di come il partner l’abbia chiamata mentre era una sera a teatro e le ha detto di avere solo 24 ore in tempo per decidere e che sarebbero dovuti rimanere in America per tre anni, era infatti il 2019. La coppia ha un figlio nato nel 2014 di nome Giulio. A proposito del bambino Gabriella Pession ha dichiarato che preferirebbe vederlo crescere in Italia e non negli Stati Uniti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: