Stasera va in onda La Porta Rossa 3, la fiction di Rai 2 che appassiona ae travolge. Nella prima puntata di La porta rossa 3 abbiamo visto la città piombare all’improvviso nell’oscurità. Questa sera non mancano i colpi di scena.
La Trama
Lino Guanciale e Gabriella Pession tornano a vestire i panni del commissario Leonardo Cagliostro e del magistrato Anna Mayer per una nuova e appassionante puntata, come sempre composta da due episodi.
Cosa è successo nella prima puntata
Nella prima puntata de La Porta Rossa 3, un blackout, avvenuto durante un corteo di protesta contro una centrale elettrica, ha lasciato tutti spiazzati.
A causa del forte buio, un veicolo è finito in una scarpata. Leonardo Cagliostro, l’ispettore/fantasma, ha assistito all’incidente e conosce bene la persona che era alla guida ed è morta.
Si tratta di un personaggio molto noto nella città di Trieste. L’ispettore/fantasma Cagliostro pensa che si tratti, non di casualità, ma di un omicidio. Decide quindi di indagare, per l’ultima volta, su quanto accaduto.
Intanto, Vanessa Rosic, interpretata da Valentina Romani, ha appena finito di frequentare il Centro Studi di Parapsicologia e non ha nessun rapporto con Cagliostro, che, a sua volta, non vuole più avere nulla a che fare con lei.
Invece, Anna Mayer, che è interpretata da Gabriella Pession, moglie di Cagliostro, era sul punto di trasferirsi a Siena per lavoro. Dopo il blackout rimane bloccata a Trieste.
I colpi di scena della seconda puntata
Il commissario-fantasma Cagliostro non si fida più di Vanessa che l’aveva bloccato nel mondo del vivi perché innamorata di lui, per poi lasciarlo da solo.
Intanto proseguono le indagini sul blackout. L’ispettore capo Diego Paoletto (Gaetano Bruno) blocca Andrea (Eugenio Krilov), giovane blackblocker, arrabbiato con il mondo. Confessa a Paoletto che lui e altri ragazzi sono stati arruolati e manovrati per creare disordine.
Paoletto inizia a interrogarsi anche sull’identità di Andrea. È convinto di conoscerlo già. Piano piano, arriva a scoprire che è il fratellastro di Stella (Elena Radonicich), poliziotta nonché sua compagna.
Anna, intanto, sta indagando sul Centro Studi di Parapsicologia frequentato in Slovenia da Vanessa. Sono molti gli elementi che la incuriosiscono.
Vanessa però è contraria a tutta questa curiosità, vuole preservare il Centro Studi e difendere quella nuova comunità a cui ha scelto di appartenere. Per questo deve tradire Cagliostro e la loro amicizia, sfruttando i suoi poteri.
Dove vedere la serie-tv
Dopo quasi quattro anni dalla messa in onda della seconda stagione, La Porta Rossa torna finalmente con il terzo e ultimo capitolo. La fiction va in onda ogni mercoledì, per tre settimane consecutive, nella prima serata di Rai 2. È possibile seguire tutti gli episodi anche in live streaming oppure on demand sulla piattaforma RaiPlay.