Stasera Mercoledì 18 gennaio va in onda il secondo appuntamento con la fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession, La Porta Rossa 3. La puntata non è scontata e sono molti i colpi di scena.
La Trama della Fiction
La porta Rossa, fiction targata Rai 2, dopo il successo della prima (2017) e della seconda serie (2019), è arrivata alla terza e ultima stagione. Finalmente possiamo scoprire come sta va a finire.
La fiction, coproduzione Rai Fiction – Garbo Produzioni, con la regia di Gianpaolo Tescari, è divisa in quattro serate, ciascuna da due episodi. Dopo stasera, l’appuntamento è per mercoledì 25 gennaio. Poi, il gran finale è previsto per l’1 febbraio. Tutti gli episodi e le stagioni precedenti sono disponibili su Rai Play.
Lino Guanciale e Gabriella Pession tornano a vestire i panni del commissario Leonardo Cagliostro e del magistrato Anna Mayer per una nuova e appassionante puntata.
Cosa succede?
La puntata precedente si è conclusa con l’ennesima visione del commissario Cagliostro: quest’ultimo vorrebbe confessarlo a Vanessa. Non trova però il coraggio di farlo. Così decide di tacere per non darle altre preoccupazioni.
Nel frattempo viene arrestato Andrea: si tratta di un blackblocker, un appartenente al black bloc, gruppo che contesta in modo violento la globalizzazione. Andrea è colpevole di aver commesso alcuni atti vandalici durante il blackout che ha colpito la città.
Durante l’interrogatorio, confessa a Paoletto di essere stato arruolato insieme ad altri ragazzi per compiere il crimine e accrescere i disordini che hanno messo sottosopra tutta Trieste. Nessuno sa, però, chi è questa persona, e per quale motivo ha scatenato tutto questo. Non l’ha capito.
Intanto, Anna è impegnata nelle indagini sul Centro Studi e sul comportamento misterioso e ambiguo del professor Braida, e riceve un aiuto fondamentale dal custode Luka Levani.
Vanesa deve affrontare una decisione molto difficile, che potrebbe portare grandi cambiamenti nel suo futuro: per salvare il Centro Studi e la nuova comunità di cui ha deciso di fare parte, deve necessariamente tradire Cagliostro.
Il Cast
Iniziano a comparire i nuovi personaggi di questa ultima stagione di La porta Rossa. Si tratta di personaggi interessanti che vanno ad intrecciare le dinamiche della fiction.
- Andrea Donda (Eugenio Krilov) fratellastro di Stella,
- Ksenja (Giulia Sangiorgi) amica di Vanessa,
- Ludovico Muric (Roberto Zibetti) imprenditore green,
- il professor Braida (Nicola Pannelli) docente del Centro Studi di Parapsicologia,
- Luka Levani (Paolo Mazzarelli) custode del Centro Studi
- la giovane poliziotta Cristina Barbieri (Katia Greco) che battibecca spesso con Paoletto