La Porta Rossa è la serie Tv in onda sulla Rai con protagonisti Lino Guanciale, Gabriella Pession, Valentina Romani, Elena Radonicich, Gaetano Bruno e Antonio Gerardi.
Trama della serie tv in onda su Rai2
La storia ha luogo a Trieste e il protagonista Leonardo Cagliostro è un commissario fuori dagli schemi che deve indagare sull’omicidio di se stesso. Infatti non ha varcato la “porta rossa” che porta al mondo dell’aldilà ed è rimasto sulla terra sottoforma di fantasma per capire chi ha messo fine alla sua vita.
Tutto il pubblico si chiede se prima o poi varcherà questa soglia ma prima deve capire come salvare la vita di sua moglie Anna Mayer, che comprende trattarsi dello stesso uomo che ha ammazzato lui.
Dal canto suo Anna ha delle visioni sul futuro che ha avuto suo marito quando è morto in cui verrà infatti uccisa dallo stesso assassino durante le feste di Natale. Ci sono solo due persone che possono aiutare il commissario interpretato da Lino Guanciale: la prima è la giovanissima medium Vanessa Rosic (Valentina Romani) che può vederlo e sentirlo mentre la seconda è Jonas Sala (Andrea Bosca), un altro fantasma trovatosi nella stessa sua situazione. Molti personaggi risulteranno essere i sospettati della sua morte.
La Porta Rossa 3: Numero puntate e calendario
La Porta Rossa va in onda su Rai2 alle 21:25 tutti i mercoledì e oggi verrà trasmessa la seconda puntata. Ogni puntata è composta da due episodi e la Tv di Stato li manderà in onda in quattro prime serate per altrettante quattro settimane consecutive. In totale quindi gli episodi della serie tv che sta tenendo il pubblico incollato al teleschermo sono otto. Ogni episodio dura circa 50 minuti.
La serie tv che vede come protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession nei ruoli principali va in onda da mercoledì 11 gennaio, proseguirà oggi e mercoledì prossimo 25 gennaio e terminerà l’1 febbraio 2023.