Stasera 1 febbraio 2023, alle ore 21:25 circa, va in onda il Finale di Stagione de La Porta Rossa, la serie televisiva con Lino Guanciale che ha appassionato tantissimi telespettatori.
Finalmente stasera il pubblico può sapere quale sarà il destino dei protagonisti. Come si conclude la vicenda del commissario Cagliostro e degli altri personaggi. La puntata, composta da due episodi, è molto attesa.
E non solo, ad essere attesa per il pubblico è anche una stagione successiva. Infatti, sono in molti a chiedersi se sia in programma una quarta stagione della fiction.
La Porta Rossa: si farà la 4° stagione?
La risposta, purtroppo, è negativa. Secondo quanto si apprende, non è stata programmata un’altra stagione. La terza, infatti, è stata pensata come ciclo conclusivo delle avventure dei personaggi. Al termine, infatti, scopriamo come si chiude la vicenda.
Nonostante il successo ottenuto, si è deciso di non proseguire con questa fiction. A meno che non ci sia un improvviso cambio di idee nel tempo, questa è la scelta finale che è stata presa dai vertici.
Che cosa significa la fine della serie per Lino Guanciale
La chiusura del cerchio rappresenta la chiusura di un capitolo anche per gli attori che hanno interpretato i personaggi protagonisti.
Infatti, ad esempio, in una recente intervista Lino Guanciale ha ammesso che interpretare Cagliostro è stata una sfida importante che gli ha permesso di farsi spazio nell’ambito della televisione.
Infatti, ha di recente dichiarato: “In termini di opportunità che si sono aperte, in termini di corde che ho avuto modo di esprimere e che hanno portato altri ruoli, Cagliostro ha significato moltissimo, è stato una chiave di volta fondamentale nel mio percorso”
Sul personaggio ha dichiarato molto liberamente: “Di Cagliostro era veramente impossibile non innamorarsi, sia per il personaggio in sé, per il carattere, sia per la sua particolarissima condizione. La sfida di interpretare un fantasma, con tutto quello che ne consegue, era troppo ghiotta per non essere colta”.
Rispetto al Finale di stagione, questo è il suo commento: “E’ una fiction che ho amato moltissimo, amo moltissimo e amano allo stesso modo anche i miei colleghi. Il motto della Porta Rossa è ‘la fine non esiste’, che è vagamente interpretabile”
“Io lo leggo così: la fine non esiste perché qualunque cosa passi e chiunque passi, anche la persona che amiamo di più e per cui soffriamo di più nel dover abbandonare, ci lascia qualcosa di importante che continua a risuonare potentemente dopo di noi”.