La soap opera La Promessa continua a sorprendere i suoi spettatori con colpi di scena e trame avvincenti. Nelle puntate che andranno in onda dal 10 al 14 giugno, la tensione raggiungerà livelli altissimi con il rapimento del figlio di Pia a poche ore dalla sua nascita. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa drammatica vicenda e le altre storie che si intrecceranno nel palazzo.
Il rapimento del figlio di Pia
Il momento tanto atteso è arrivato: Pia partorisce il suo bambino dopo un travaglio lungo e doloroso. La governante, esausta, non riesce a occuparsi del neonato, e così i colleghi della servitù si prendono cura di lui. In particolare, Candela si dedica con grande affetto al piccolo, addormentandosi con il bambino tra le braccia. Al suo risveglio, però, Candela scopre con orrore che il bambino è scomparso.
La notizia del rapimento si diffonde rapidamente tra i domestici, e don Romulo consiglia di tenere la vicenda nascosta ai marchesi per evitare gravi conseguenze. Nonostante ciò, il maggiordomo denuncia il rapimento alla guardia civile, cercando di avviare le indagini in modo discreto. Petra, invece, sembra ostacolare le ricerche, facendo infuriare i suoi colleghi e aggiungendo ulteriore tensione al già complicato scenario.
Fernando ha un attacco di cuore
Mentre la servitù è in preda al panico per la scomparsa del bambino, un altro evento drammatico scuote il palazzo: Fernando ha un attacco di cuore. La sua vita è in pericolo, ma viene salvato grazie all’intervento tempestivo di Margarita, che gli somministra una pillola salvavita. Questo episodio fa riflettere profondamente Alonso, che si rende conto di essere ancora molto legato a suo fratello nonostante le incomprensioni tra loro.
L’ultimatum di Ramona a Jana
Nel frattempo, ci sono importanti sviluppi anche nella vita di Ramona. Grazie alle cure di Abel e Jana, Ramona inizia a riprendersi. Tuttavia, rimprovera Jana per aver messo in pericolo la sua vita recandosi da lei e la caccia di casa. Quando Jana torna da Ramona, quest’ultima le dà un ultimatum: seguirla lontano dai Lujan o non accetterà più le sue visite. Jana, determinata a scoprire la verità sul passato di Ramona, cerca di ottenere risposte alle sue domande, ma Ramona si rifiuta di parlare. Per cercare di ottenere la sua fiducia, Jana pensa di portare Curro da Ramona, presentandolo come suo fratello Marcos.
Il destino di Martina e l’arrivo di Feliciano
Anche la storia di Martina si fa sempre più complicata. I suoi genitori vogliono costringerla a sposare Antonio, ma la ragazza è in crisi. Si confida con Curro, che le propone di sposarlo in segreto per risolvere il problema. Nel frattempo, Abel guadagna la stima e la fiducia di Jana aiutandola a curare Ramona.
L’arrivo di Feliciano a La Promessa porta ulteriori tensioni. Presentato da Petra come suo fratello, Feliciano viene assunto dai marchesi, ma la sua presenza causa malcontento tra la servitù. I colleghi, infatti, cercano di metterlo in difficoltà assegnandogli i lavori più umili.